AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   CONTINUANO I VERMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61277)

ame 16-11-2006 17:00

be due piccoli stanno bene
quello in foto lo vedo melgio in ripresa mangiucchia
mentre l'altro sta morendo

l'evento scatenante puo' essere stato solo
o i mancati cambi d'acqua
o un chironomus mal scongelato o scaduto

totodiscus 16-11-2006 18:37

scaduto penso ke te ne accorgevi no?per i cambi d'acqua cè poco da fare...devi cambiare l'acqua!

merdus 16-11-2006 19:05

Che significa "i mancati cambi d'acqua"? #23
Ma stai facendo come ti ho detto o no? In che condizioni è il pesce che "sta morendo"? E' sul fondo? Difficoltà nel nuoto? Descrivi la situazione

ame 16-11-2006 20:30

merdus mi riferivo all'inizio al perche' e' nato questo problema
be per il chironomus non me ne sono accorto perche' l'ho scongelato dato ai pesci e poi mi sono accorto che il frigo non gongelava bene
il pesce giall e' in superficie non respira quasi piu
-20
mi fa una pena povero
gli altri sempre meglio oggi ho visto il grosso blu mangiare
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #17

ame 16-11-2006 20:59

morto :-( -20

merdus 16-11-2006 22:16

Mi spiace, ma evidentemente era troppo tardi per lui. Continua la cura, visto che gli altri migliorano, come ti ho detto e cerca di somministrare cibo che sia ok ;-)

totodiscus 17-11-2006 00:39

qualita del cibo al primo posto ora,e cerca di dare anke del vegetale,ad esempio spirulina

ame 18-11-2006 03:20

ciao ragazzi ragguaglio pesci
FINALMENTE stanno bene mangiano tutti e sono in forma anche il grande blu solo sono un po spaventati quando mi avvicino alla vasca
in ogni caso oggi ho fatto un ulteriore cambio con ridosamento sale
adesso la prox settimana continuo cosi poi cambio con acqua di osmosi
volevo chiedervi una cosa:oggi ho comprato tre discus belli per mia mamma a cui ho allestito un acquario da 200 litri da circa un anno
il mio fornitore pero' ne ha di davvero belli ma per averli devo sbrigarmi entro la prox settimana poi li deve spedire
non posso propio inserirne di nuovi nel MIO acquario?ormai i problemi non ci sono piu direi giusto?

totodiscus 18-11-2006 12:02

dipende dalla grandezza della vasca

ame 18-11-2006 15:39

ma la mia ' 120 litri ma ho solo discus e pulitori
prima ne avevo 5 ora ne ho due quindi almeno altri 3 li metterei
che dite?ma piu del discorso dello spazio pensavo se posso INSERIRLI SENZA RISCHIARE CHE SI PRENDANO QUALCOSA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.