AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Allestimento Vasca Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60909)

totodiscus 28-11-2006 14:00

ok...merdus onnisciente,problema risolto ;-)

malcom 28-11-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da michaelco
Il KH gia' e' basso di suo: e' a 2°. Piu' basso di cosi'!!! L'acqua e' stata a stabulare una notte. E' poco?

Dev'essere qualcos'altro. Ma cosa? Puo' esser l'impianto di CO2 a bottiglia?
Non so che pensare.

Io ti consiglio di non scendere sotto 3. KH e GH. Seno il PH sballa. #17 #17

Metti un po’ di torba , non troppa e poi vedi un po’. -50

totodiscus 28-11-2006 15:26

anke io dico di provare con un po di torba,man mano vedi come ti va

michaelco 29-11-2006 11:04

Buon giorno,
vi aggiorno:

Ho effettuato un cambio d'acqua del 20%. (40 litri). Dopo un'ora dal cambio il PH era sceso dai 7.3 ai 6.8.
Stamattina PH 7.1 vediamo stasera se torna ai 7.3.

Non ho avuto tempo di misurare il GH e il KH. Lo faro' stasera.

Le piccole padelle continuano a non mangiare. Ho comprato del congelato ma niente. Oltretutto con questi cambi d'acqua che sono sempre invasivi sono ancora piu' spaventati. Che faccio?

Michelangelo

totodiscus 29-11-2006 11:06

hai alzato un po la temperatura????nota il colore delle feci e ,se ci sono,altri tipi di sintomi

michaelco 29-11-2006 11:56

Non mangiano.....non cacano!!!! e scusa l'espressione!!!!

Provo ad alzare la temperatura stasera....

Grazie,
Michelangelo

merdus 29-11-2006 12:26

Giustamente, la prima cosa da fare è la termoterapia e poi rompere le scatole meno che puoi ;-)

michaelco 29-11-2006 12:52

Hai ragione. La mia idea era di rompergli le scatole il meno possibile ma con il fatto PH che mi si era alzato cosi' ho dovuto fare un cambio d'acqua che non era in programma.

Vediamo se adesso si ambientano lasciandoli in pace in questi giorni e alzando la temperatura. Spero di non dover fare altri interventi fuori programma.

Una domanda: quando fate il cambio d'acqua il filtro (che io ho esterno) lo lasciate acceso o lo spegnete? Ho notato che si sono spaventati molto quando l'acqua ha iniziato a cadere non essendo il tubo di uscita del filtro compleatamente immerso.

Michelangelo

merdus 29-11-2006 13:17

Spengo tutto dalla ciabatta, lascio accese solo le luci. Ovvio che non devi metterci una vita per non compromettere i batteri del filtro ;-)
Per abbassare il pH, se il KH è 2-3, usa la torba e lascia stare i cambi per 1 settimana ;-)
Se hai due neon, spegnine uno ;-)

totodiscus 29-11-2006 14:49

straquoto merdus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.