![]() |
tanto le alghe vengono a tutti e allo stesso modo se ne vanno se la vasca gira bene ;-)
|
luce piena e una quindicina di pagurrini fittofagi ;-)
|
albert 21, non c'è ancora lo skimmer in produzione. I pagurini intendevo prenderli, non so se quelli rossi che sono + belli ma costano di più o quelli classici grigiognoli che sono poco appariscenti ma costano di meno...
[MODE OT ON] Il pygo è da che mi sono iscritto che ce l'ho :-D ma mi è piaciuto fx! coi coralli molli, lps e sps?? [MODE OT OFF] :-) mariobros, sto proprio facendo così infatti! Ok posterò le foto, appena riesco a farne di decenti. alessandros82, infatti, anche se non capisco una cosa...le rocce messe all'inizio non è che hanno le filamentose verdi o che, sono marroncine e hanno una specie d peluria, quelle inserite dopo 2 settimane sono ancora perfette, così come quelle di pagliaccio1... non capisco ste alghe su cosa si basino x espandersi. Cmq meglio così, ora stanno già regredendo. ieri ho comprato 2 nano streem 6045 troppo belle! ora ho 2 6045 da 4500litri l'una, 2 powerhead da 1500lt, la risalita con la L40 e provvisoria e bruttissima, messa nell'angolo una L45... penso di eliminare le 2 powerhead e metterci altre 2 6045 e la L45 metterla anch'essa in sump e alternare le 2 risalite ogni tot di ore, vario il movimento e mi assicuro nel caso che una delle 2 si spacchi... |
Albe..io avevo una L45 nuova messa come pompa di risalita..si è inchiodata dopo neanche una settimana..pensaci bene
|
Albe, io ne ho avute 2 di L45 in una vasca con doppia risalita..in 5 anni pulite una volta ogni 8/10 mesi mai dato problemi...va a culo a volte..Come movimento però..consiglio spassionato, metti le 2 nanostream alla sx e alla dx del "tracimatore" e ai due lati una di fronte all'altra 2 6080 o ancora megli 4 6060 2 lato dx 2 lato sx.... #36# #36# #36#
|
ma perchè le nanostream????
#23 #23 #23 per una vasca del genere minimo 2 stream 6100..il movimento non ti basta..x risalita metti una heim...luce 5 ore al giorno.....pure di meno..x le colate delle monitipore....un consiglio...fatti dare dell'acqua dei cambi dal tuo negoziante o da un amico purke sia acqua marina di un acquario ke gira bene..x accorciare la maturazione e diminuire le alghe....poi metti uno skimmer bello potente...x il metodo di conduzione..orientati sul berlinese puro..poi se vuoi lo integri con zeovit xaqua,blucoral.ecc....ciao |
Quote:
Decidi un metodo e vai avanti con quello non è per niente semplice integrare + metodologie senza far danni.. ;-) |
ShOx, alessandros82, ho scritto L45 #12 ma intendevo eheim 1260! e in sump c'è la 1250!!! #12 #12
fabri fibra, x le integrazioni e l'acqua ok. Le pompe stream son brutte da vedersi...preferisco mettere + piccoline...e poi credo che l'ho già detto non intendo allevare principlamente sps. |
Albe, io parlo di quelli che costano poco :-D :-D :-D vanno da dio ;-)
io ne ho una quindicina fanno a gara per le alghe mandami foto #36# |
Albe, ciao freealbert@ virgilio .it ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |