![]() |
grazie grazie...
la pianta era obiettivamente molto bella, ma per restare avrebbe necessitato di una plafoniera HQi o HQL per questioni di ingombri.... e in questo momento mi trovo benissimo coi t5. io sono uno sperimentatore e prima o poi proverò anche la HQi, ma non è ancora il momento. devo finire di trafficare con i t5 prima. la disposizione delle piante ora mi piace molto di +, però purtroppo a causa di impegni ho poco fertilizzato, e le piante ne hanno risentito. ma da ora in poi riprendo una adeguata fertilizzazione in modo da farle tornare in salute come prima. |
non so se ho visto bene, e mi scuso se è già stato scritto ma non me la sentivo di leggere tutto #12 ... può essere che ho visto dei ramirezi? riesci a tenerli con i guppy? che valori hai?
|
hai visto bene.
i guppy sono in via di eliminazione, ma sono + resistenti di non so cosa. i valori dell'acqua sono da ramirezi (gh6-kh4), ma i guppy sono anni che se ne fregano di sti valori così bassi e prosperano alla grande, senza nemmeno malformazioni alla colonna e colori e vivacità eccellenti.... finchè continuano a campare li lascio, movimentano la vasca.... e i ramirezi hanno cibo vivo... -11 -20 -20 -20 -20 |
Complimenti... Veramente bella e che vegetazione!!!
|
ah capito...è quello che farò io tra un po'... :-)) mi piacciono troppo i ram
|
magari i valori riducili in maniera graduale come ho fatto io per non traumatizzarli.
io li ho ridotti in un arco di tempo molto lungo, quasi un anno. |
ma i ram li hai messi solo a valori giusti per loro vero? sono più delicati da quello che so io o no?
|
ovviamente li ho messi solo quando i valori erano giusti.
P.S. la echinodorus che ho tolto dalla vascona aveva fatto numerose figlie emerse. una di queste l'ho messa sempre emersa nel 35 litri, e oggi ha cominciato a fiorire anche lei. che contentezza. http://img179.imageshack.us/img179/2...re35ex3.th.jpg |
un uppino alla mia vasca
|
un uppino alla mia vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |