AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sono alla disperazione (peccato che non mi date una mano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58645)

aster73 09-11-2006 19:05

No, controlla se sono presenti dei granchi , soprattutto dopo lo spegnimento delle luci. Possono dare fastidio agli invertebrati.
Ciao

Steppenn 09-11-2006 21:25

Ciao aster ,
Oggi la situazione è migliorata molto #22 #22 , il sarco ha fatto la muta e questa mattina l'ho trovato apertissimo , è praticamnte dritto e grosso il doppio di prima con i polipi tutti estroflessi.
La cladiella e bella molto gonfia in compenso il briareum non è bellissimo , diciamo al 50%.
Per quanto riguarda i granchi si ci sono uno nero belo grosso e uno rosso piccolino ma non riesco a prenderli #07 #07 -04 .
La popolazione di pesci è aumentatata oggi è arrivato un Zebrasoma Flavescens #21
I famosi cambi da fare ogni tre settimane da 70 litri (20%) sono da continuare?
Ciao
Mi sa che ormai mi hai adottato :-D :-D

aster73 10-11-2006 01:30

Bene, anzi non proprio.
Se fanno la muta in così poco tempo dall'inserimento non è buon segno.

MA NON PREOCCUPARTI, POTREBBERO ESSERE ANCHE MIE SUPPOSIZIONI ERRATE.

I cambi sono sempre da fare , dopo i primi tre , riduci al 10% i litri , ma rispetta la frequenza.
Tieni sempre pulito lo schiumatoio , dopo massimo 2 cm di residuo va pulito il bicchiere, e comunque ogni 3/4 gg.

Controlla i granchi , mi raccomando. Inoltre guarda bene di notte, dovrai fare tardi qualche volta, soprattutto intorno alle basi dei gambi dei coralli molli, e vedi se noti animali strani, tipo lumache senza guscio i cosiddetti nudibranchi.

Se aumenta la popolazione , di conseguenza devi anche aumentare , poco mi raccomando , l'alimentazione.

Ciao

Steppenn 10-11-2006 12:19

Ok Perfetto , che ne pensi se per un po non aggiungo piu animali?
Se pensi che posso o devo aggiungere invertebrati dillo e magari suggeriscimi quali.
Ah dimenticavo! Noto una diminuizione di salinità
Ciao

aster73 10-11-2006 13:27

La salinità non può diminuire !!!!!
Al limite può leggermente aumentare , dovuto all'evaporazione giornaliera .
Controlla il rifrattometro e ritaralo.
Quando fai la misura devi leggere il valore dopo circa 5 minuti, in modo da compensare le temperature , sia dello strumento che dell'acqua.
Ciao

Steppenn 10-11-2006 16:19

Si hai ragione infatti oara è perfetta 35per mille
Ho ritarato

Steppenn 14-11-2006 21:14

Aggiorno la situazione.
Domani farò il secondo cambia dal 20%
Ho appena effettuato dei test che risultano nella norma
Po4 Rowa o,o24
no3 salifert 2
ph 8,2
kh 6
non sto usando niente solo fitoplex a giorni alterni per meta della dose consigliata.
Animali
Gli invertebrati sono sempre chiusi e oggi il Ctenochaetus Binotatus è sempre nascosto e non si vede nemmeno per mangiare , ho notato che nei giorni scorsi era molto eccitato.
Quindi la situazione non tende a migliorare .
Mi sono di nuovo demoralizzato . #07
Vorrei una vasca ma niente solo pozze -04

Steppenn 15-11-2006 21:46

Ctenochaetus Binotatus con bocca aperta e respiro affannoso .
Sempre fermo nello stesso punto della vasca appoggiato al fondo .
Il sarco ha fatto u8n altra muta e si è riaperto
Qualche gg fa ho inserito uno zebrazoma F. ma lo tolto il giorno dopo perchè era cieco . non vorrei che era malato e mi abbia infettato pure il Ctenochaetus Binotatus

Steppenn 18-11-2006 02:04

Mi sa tanto che aster è in ferie :-D :-D
ciao

aster73 21-11-2006 01:22

E' vero, ero in ferie.

Aggiorna la situazione.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.