AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Speciale betta:posta qui le tue domande (parte V). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5663)

pollon2020 19-05-2005 14:07

ragazzi lo so ma fino a poco tempo fa non sapevo neanche cos'era un acquario...il mio ragazzo me l'ha regalato e ho cominciato così...il negoziante per fare soldi mi avrebbe consigliato anche di metterci sua madre la dentro!!! infatti i pesci che mi ha dato all'inizio non erano compatibili neanche col betta...lo so lo so...provvederò al più presto a sistemarli in un acquario più grande!!!

pollon2020 19-05-2005 14:12

si dovrebbe promuovere una campagna di sensibilizzazione negozianti...per evitare che vendano guppy con betta, scalari con betta, platy con betta, neon con betta....chi non ne sa niente si fida....

pollon2020 19-05-2005 14:13

e soprattutto acquari di 20 lt per poi farti mettere la dentro un sacco di pesci!

naturalwolf 19-05-2005 16:58

:-D :-D :-D

pollon2020 19-05-2005 21:50

allora che faccio? lo condanno alla solitudine perenne?? non saprei proprio che fare...
oppure lo tengo in acquario e prima o poi si farà valere???

blicky 20-05-2005 01:14

non ti affliggere, da quanto ho capito hai un'altra vasca dove tenevi il maschio per curarlo, mettici uno dei due maschio o femmina, io per esperienza nella vasca di comunità asiatica (caridine pangio rasbore e betta) ci ho stabilito la femmina che è meno spacca balle

pollon2020 20-05-2005 11:24

ok...l'ho sopstato ieri appena ho notato il "combattimento"...xò oggi sta male...credo che non vivrà a lungo...le pinne sono più sfrangiate e lui sta fermo immobile per ore ed ore...oggi l'ho trovato coricato su un fianco...xò quando gli busso nella vaschetta lui si alza e viene vicino...mah! non volgio che muoia, li dentro soffre da solo, ma se lo metto in acquario se lo pappano!!!

FrancoMelli 20-05-2005 12:22

Quote:

Originariamente inviata da pollon2020
ok...l'ho sopstato ieri appena ho notato il "combattimento"...xò oggi sta male...credo che non vivrà a lungo...le pinne sono più sfrangiate e lui sta fermo immobile per ore ed ore...oggi l'ho trovato coricato su un fianco...xò quando gli busso nella vaschetta lui si alza e viene vicino...mah! non volgio che muoia, li dentro soffre da solo, ma se lo metto in acquario se lo pappano!!!

ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani. e quello che necessità il tuo betta ora non è una "chiaccherata con i vicini di casa" ma un pò di sano riposo e molte cure per riprendersi.
eddai...

naturalwolf 20-05-2005 12:31

quoto...io tengo due betta maschi in due vasche da 30 litri...senza nessuna compagnia....e credimi stanno benissimo...anzi ultimamente con il cibo vivo...chironomus...stanno divinamente!!!!!

rox 20-05-2005 13:57

Quote:

ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani
e cosa c'entra? non è il caso del betta ma molti animali sono di gruppo e se tenuti da soli soffrono..
mi dispiace dirtelo ma se hai animali fin'ora c'hai capito ben poco..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.