AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus turchese blu ammalato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56256)

monitrilla 25-09-2006 21:56

si, fai cosi'. :-)

Ute1 26-09-2006 09:21

Dopo aver fatto tutto cio' , quindi torba , gh kh , no3 , temperatura .... posta delle foto e vediamo la differenza . Passera' una settimana .

laura1 26-09-2006 09:26

Quote:

Dopo aver fatto tutto cio' , quindi torba , gh kh , no3 , temperatura .... posta delle foto e vediamo la differenza . Passera' una settimana .

26-09-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Tiziano_1983
penso che i Discus in commercio devono essere allevati con queste caratteristiche dell'acqua:

Quote:

PH 7
può andare ma preferisco leggermente acido 6,7-6,8

Quote:

GH +/- 10
che devi allevare ciclidi del tanganika :-))

Quote:

KH 5 almeno se non vuoi avere sbalzi di PH. Questo è importante!
perchè scusa? con KH 3 che sbalzi di PH hai? l'importante è lasciare maturare il filtro e fare assestare i valori

Quote:

NO3 a zero
NO2 assolutamente meno di 20 mg/l
forse il contrario

26-09-2006 10:08

laura1, dici che i pesci sono spaventati, la vasca su quanti lati è visibile? se è visibile su entrambi i lati lunghi ti consiglio di coprirne uno con uno sfondo, vedrai che scapperanno molto meno

laura1 26-09-2006 10:23

altum,

la vasca dietro è coperta con uno sfondo blu, se noti il tipo di vasca è particolare è di quella bombata per angolo, non ci passa nessuno vicino perchè sta chiusa tra due divani, cmq ho pensato anche alle luci...che dici?

allora il mio gh e kh vanno bene???? #24

totodiscus 26-09-2006 11:14

si possono andare laura1.altum è un genio!Tiziano un po meno :-)

monitrilla 26-09-2006 13:30

laura, io non posso dirti che chi ti ha venduto quei discus ti abbia dato una fregatura.
Ma, semplicemente comperare dei discus cosi' piccoli, non sai.. 'geneticamente' quando cresceranno, e comunque sono in una fase che la tua poca esperienza compromette in poche settimane in modo definitivo il loro risultato finale di discus adulto.
Con tutto l'impegno possibile non sai mai che pesce divertera'.
ti faccio un esempio, io ho preso 10 blu diamond fratelli di 7-8- cm.. li ho messi nella stessa vasca, nutriti allo stesso modo, eppure su 10 , 2 non sono cresciuti per nulla. e uno molto poco.
7 sono sui 11#12 cm 3 stesse dimensioni.
Gerarchia, genetica.. tanti fattori han determinato questo.
Quando comperi degli esempalri sui 4-5 cm sono in una fase delicatissima di crescita.
se non sono a loro agio nell'acquario, nel giro di un mese, ti sei compromessa la crescita del pesce.. sopratuttto perche' da come mi hai descritto la gestione della vasca, non hai attuato le necessarie condizioni per far crescere dei discus cosi' piccoli.

26-09-2006 14:37

complimenti monitrilla esempio perfetto ;-)

Ute1 26-09-2006 14:45

Cmq Laura per modificare i valori gh e kh si usano i sali da sciogliere nell'acqua di osmosi . Ti ripeto , secondo me , nel tuo caso i valori sono gh 6/7 kh 3/4 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.