![]() |
Dipende, lo sciroppo lo compro a 50cent , massimo 1 euro, ma lo utilizzo anche come bevanda. Invece il colorante dove vivo io lo vendono prettamente per i dolci e ricordo di averlo comprato per la cassata siciliana, e pagai 3,50 € 3 fialette
Quindi rispiarmio così e volevo sapere se era una buona idea ;-) Ciao, Marco |
bè diciamo che lo sciroppo altera anche il contenuto di zucchero nel gel invece il colorante è neutro :-D :-D #19
|
io ho pagato 30 centesimi una bustina ...non ho avuto problemi di sorta...
|
Pisolo, al massimo escono più bolle, poi per xmrdieselx, beato te che l'hai trovato a poco prezzo ;-)
Ah pisolo, ma sei tu federico?????Mi è arrivata una richiesta per le anguillule ma non so chi sia e tantomeno il nickname.............boh #24 #24 #24 |
ragà mi fa una strana schiuma che sale fino al contabolle che devo fare???
|
Beh, xmrdieselx, a mio parere sei nei pasticci.
Togli pressione alla bottiglia, in poche parole, si è disciolta in acqua una eccessiva dose di zucchero e di conseguenza il lievito (schiuma) è arrivato al contabolle...........non farlo arrivare nell'acquario mi raccomando. Togli pressione oppure togli il sistemino e lo fai da capo......evidentemente lo zucchero non è stato miscelato omogeneamente nel gel.........ciao |
raga, finalmente realizzato l'impianto, funziona tutto bene, ma quante bolle al minuto???
abbiamo parlato tanto di come fare la co2 ma quante bolle ci servono??? Qualcuno ha una sorta di tabella bolle/litraggio, senza fare i calcoli con il ph? io ho un acquario di circa 80 litri netti, quante bolle necessiterei? A voi l'ardua sentenza... |
ho levato pressione al sistema ho sciacquato il contabolle ora...va abbastanza bene...ho risolto i problemi iniziali...la skiuma c'e' sempre ma di livello molto piu' basso
|
xmrdieselx, anche a me fà schiuma basta mettere del perlo nel collo della bottiglia vedrai che la schiuma non passa ......................... ma la co2 si ;-)
|
Ciao gente, oggi ho comprato un misuratore di co2 permanente che si mette all'interno dell'acquario della askoll. il reagente è garantito per un anno.....
Al momento sto bene, ora regolo il numero di bolle in relazione a questo test.... un anno per 8 euro ci possiamo stare.... ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |