![]() |
Giusto per curiosità, che sale hai usato per partire ? Magnesio a 1700 è bello carico, ora a te non succede nulla è proprio solo una curiosità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tra l'altro ho parecchie diatomee in acquario ma spero che sia normale essendo ancora in maturazione ------------------------------------------------------------------------ Tra l'altro se non sbaglio dovrebbe essere attorno al 1200 il magnesio avendo il calcio a circa 400. cos devo fare per farli abbassare? |
Le diatomee all'inizio sono normali, soprattutto perché hai comprato l'acqua dal negoziante, non mi ricordo se hai un impianto d'osmosi, ma spariranno dopo un po di tempo di rabbocchi a tds 0 (con buone resine deionizzanti)
Calcio e magnesio per lasciali come stanno, quando sarà il momento si stabilizzeranno con i cambi e quando inserirai coralli che consumano (duri) ti regolerai di conseguenza. Con la salinità ovviamente devi ancora arrivare a 35 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Piccolo aggiornamento... le alghe a quasi 2 mesi dall'avvio, iniziano a ritirarsi... solo nella zona alta mi sono rimaste quelle grosse foglie verdi, una zona bordeaux che inizia a togliersi anche lei e delle bollicine sulla pietra...
Devo sempre e solo aspettare? PS i due lysmata amboinensis + un wrdemanni + e 2 lumache turbo stanno benone... e i dati dell'Acqua sembrano tutti nella norma. https://s15.postimg.cc/l26wz4nkn/IMG...801_181855.jpg |
Non c'è più nessuno?
|
Quote:
Mi sembra tutto normale, a due mesi dall’inizio sei ancora in maturazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Ok meno male, ma la maturazione quando finirà più o meno ed il primo cambio dell'acqua quando mi conviene farlo? |
Calcola un tempo teorico di 6 mesi, e non fare cambi d’acqua in questo periodo
|
Quote:
Ma non posso neanche aspirare la sporcizia che si è depositata a terra? e rimettere dentro l'acqua? |
Quote:
Far maturare la vasca con animali dentro o fare una maturazione corta e non corretta è cosa da persone che sanno leggere la vasca e sanno cosa fare. Io ti consiglio di non sentire troppe campane, hai deciso di seguire il negoziante, ora decidi se continuare o se tornare indietro ....... O togli gli animali e fai una buona e normale maturazione oppure tieni gli animali e ti tieni alghe, problemi varie e aspetti che vadano via. Comunque non cercare palliativi o scorciatoie, non ne esistono ; come non esistono prodotti miracolosi che fanno andare via le alghe e ti danno valori buoni . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |