AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Rio nanay f0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533127)

Tanino 23-06-2018 10:30

Stanno morendo secondo me perché non mangiano ci vogliono i napuri

Asterix985 23-06-2018 14:02

Compra gli infusori della Hobby e il liquifry per le prossime cove .

Tanino 23-06-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062909079)
Compra gli infusori della Hobby e il liquifry per le prossime cove .

Dove li trovo cosa sono

Asterix985 23-06-2018 18:35

Gli infusori sono una serie di microorganismi utilizzati per l'allevamento degli avannotti nelle prime fasi di vita e il liquifry non ricordo cosa contenga ma e' un liquido che si utilizza sempre nelle prime fasi di vita di alcuni avannotti .
Non so' se siano necessari con gli avannotti degli scalari ma se non vedi che mangiano e vedi la pancia sgonfia .. allora non mangiano quello che gli stai dando .
Magari aspetta pareri di chi ha gia' allevato gli scalari ...

Tanino 23-06-2018 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062909091)
Gli infusori sono una serie di microorganismi utilizzati per l'allevamento degli avannotti nelle prime fasi di vita e il liquifry non ricordo cosa contenga ma e' un liquido che si utilizza sempre nelle prime fasi di vita di alcuni avannotti .
Non so' se siano necessari con gli avannotti degli scalari ma se non vedi che mangiano e vedi la pancia sgonfia .. allora non mangiano quello che gli stai dando .
Magari aspetta pareri di chi ha gia' allevato gli scalari ...

Ma io non capisco le pance

Asterix985 23-06-2018 20:25

Appena assorbito il sacco vitellino , che è quella riserva di cibo gialla che hanno in pancia gli avannotti appena usciti dall'uovo , se non mangiano la pancia ovviamente non si gonfia .

DUDA 25-06-2018 12:56

Ad ogni modo, senza voler sminuire i prodotti commerciali, non prescinderei da una alimentazione a base di vario cibo vivo. Soprattutto quando parliamo di covate di pesci wild.

Asterix985 25-06-2018 16:43

D'accordo con DUDA , quindi avresti queste opzioni :

- microworms , se trovi lo starter te li fai tu
- infusori , si possono fare anche senza starter ma passo perché non ho mai provato
- forse le anguillole dell'aceto

Non avendo mai avuto avannotti di scalari non so quale sia meglio .. trovato l'alimento adatto tutto sta ad averne una quantità sufficiente per la prima settimana così superano la fase più critica .
Dopo penso che puoi andare con vivo più comune e gestibile tipo artemia - dafnia - larve varie ... trovi le confezioni della amtra con vari tipo di cibo vivo .;-)

Tanino 25-06-2018 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062909208)
D'accordo con DUDA , quindi avresti queste opzioni :

- microworms , se trovi lo starter te li fai tu
- infusori , si possono fare anche senza starter ma passo perché non ho mai provato
- forse le anguillole dell'aceto

Non avendo mai avuto avannotti di scalari non so quale sia meglio .. trovato l'alimento adatto tutto sta ad averne una quantità sufficiente per la prima settimana così superano la fase più critica .
Dopo penso che puoi andare con vivo più comune e gestibile tipo artemia - dafnia - larve varie ... trovi le confezioni della amtra con vari tipo di cibo vivo .;-)

Cibi vivi ??? Va che dalle mie parti non siho trova nulla kmq mi preparo meglio per la prossima covata che sara a breve

Asterix985 26-06-2018 08:59

Non li hanno tutti ma li ho comunque visti in diversi negozi , sono questi sacchetti che di solito tengono in frigor :


https://s33.postimg.cc/9mquuu6wb/Amtra.jpg

Se non li trovi di persona puoi sempre ordinarli o comperarli online .
Comunque se dici che non ti mangiano l'artemia questi cibi vengono dopo la prima fase dove dovrai dare altro .. quindi poi potresti andare ancora di artemia che e' ottima per gli avannotti .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15260 seconds with 13 queries