![]() |
fino ad allora non fare niente... soprattutto non aggiungere pesci... ma aggiornare i dati del tuo profilo no? ma soprattutto quanti lt ha il tuo acquario?
|
70 litri. ma dove si aggiorna il profilo con l'acquario??
|
ok fatto. ma mi spiegate perchè dopo avergli dato da mangiare un gurami mosaico insiste a pizzicare l'altro compagno nel punto di giunzione dei due antennini?
|
nuovo aggiornamento :-)
i nitriti: ormai da giorni quando faccio il test l'acqua resta bella trasparente ... quindi nitriti ZERO..... URRAAAAAAA' -b03 Gli altri test li sto aspettando (ho ordinato quelli della JBL) ... appena arrivano vi comunico i valori. Sapete dirmi però perchè i gurami mosaico (1M + 1F) si mordichhiano? mi spiego meglio quando gli do da mangiare, il maschio a fine pasto rincorre la povera femmina e la mordicchia ... è normale?(non credo proprio :-( -20 ) cosa posso fare? grazie |
ph 7.5 kh 9 gh 10 no3 40 no2 0
|
thenax, il filtro ha cominciato la sua azione, i nitriti sono stati smaltiti e sono a zero e, come normale, so sono alzati gli No3...è ora di fare un bel cambio d'acqua ;-)
|
allora procedo....
|
Ho rifatto i test .... tutto ok!! non ci sono valori sballati da più di 5 giorni
Ora il contenuto dell'acquario è il seguente: 3 Corydoras 1 Gyrinocheilus Aymonieri Gold 1 Gastromyzon Ctenocephalus 4 Hemigrammus bleheri 2 Poecilia Latipinna (velifera) 2 Trichogaster Leeri 1 Jordanella Floridae I 4 Hemigrammus bleheri e i 2 Poecilia Latipinna sono stati aggiunti ieri sera. Posso inserire altri pesci nella vasca? se si cosa mi consigliate e in che quantità? Vorrei inserire ancora 2 piante (una in primo piano e una a metà) ma non so quali prendere ... non vorrei piante dello stesso tipo di quelle in mio possesso. Grazie |
ecco nello specifico i risultati dei tst jbl con reagente:
ph 7.5 kh 5 gh 8 fe 0.15 no3 25 nh4 0 po4 0,25 di conseguenza co2 = 5 Come vi sembrano? buoni? |
ma i pesci che avevi messo dopo 6 giorni ora come stanno? sono vivi ancora?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |