![]() |
Quote:
|
Vorrei sapere anche io e penso tanti altri. Non puoi postare qui sul forum un link o descriverci l'oggetto con relativo prezzo e collegamenti relativi?
Ciao Fede |
Quote:
|
Bè che ne dite di un sistemino controllato da telefono gsm via sms con 10 uscite digitali 4ingressi digitali, 8 ingressi analogici ( lettori sensori di temperatura ecc.) con allarmi?
Già telefonando a quel numero si interroga il sistema tramite sms e lui risponde con un messaggio (sms) dando lo stato di tutti i segnali. :-)) :-)) Inoltre al cambiamento di un livello preimpostato (tipo temperatura.. pH ecc) lui manda via sms un'allarme :-)) :-)) E altre cosine tipo chiamo e mi metto in ascolto ambientale, oppure aziono con uno squillo qualcosa (tipo apricancello) A dimenticavo, si possono personalizzare i messaggi per identificare i sensori tipo Temp1, Temp2, Volt ecc. ecc. Il sistemino costa meno di 50 euro se avete il telefono con modem integrato... altrimenti dovete comprarne uno... o potete comprare la versione con telefono integrato a 135 euro. Ovviamente va gestito il sistema dei sensori e degli attuatori a seconda delle esigenze. Diciamo che si tratta di un sistema customizzabile e che necessita di alcune conoscenza elettroniche... con un pò di buona volontà #36# #36# Ciao LUCA |
Ecco quà in risposta all'interrogazione delle uscite
http://www.gmpprato.it/photo/img0031.jpg E poi questa interrogazione degli ingressi analogici... adesso segna valori random perchè non c'è attaccato niente .. solo tanto per vedere :-) http://www.gmpprato.it/photo/img0034.jpg Ciao LUCA |
Quote:
Il sito di Carrideo me lo sono letto, ho scaricato i pdf, ma onestamente non saprei da dove partire... Se qualcuno di buona volonta' si offre volontario per darmi una mano... io un cell con modem integrato ce l'avrei anche.. Ciao Rob. |
Quote:
Se si, allora si acquista il modulo pic .. almeno quelo con lo stabilizzatore integrato che permette alimentazione da 9 a 24V (tramite batteria ovviamente) Serve il gsm con modem incorporato (es. t68.. io conosco quello ma ce ne sono una marea) ed il suo cavo seriale Scordavo... un jack per alimentare il modulo Purtroppo il controllo di valori analogici del tipo pH, redox, temperatura ecc. richiede il condizionamento dei segnali delle sonde ai valori richiesti dall'ADC della scheda e quindi non è alla portata di tutti. Invece se serve allarme sui valori On/Off dei vari sistemi (pompe marea, pompa skimmer, pompa risalita, Luci ecc. è piuttosto semplice bastano due componenti una resistenza e uno zener per ognuno dei sistemi. Vuoi controllare da remoto l'azionamento delle pompe o di altra apparecchiatura? aggiungi il modulo relè ... fatto Congratulazioni ecco il tuo sistemino Gsm di controllo/allarmi remoto :-) :-) Se poi ti va puoi anche fare ascolto ambientale per sentire i rumori della tua vasca. :-D :-D Cmq se vuoi possiamo sentirci in mp Ciao LUCA p.s. Preciso che non ho alcun interesse in comune con il signore delle schede da me indicato |
Ciao scusate l'attesa come dicevo ieri noi vendiamo un combinatore gsm che si programma tutto vocalmente e con un semplice telefono di casa
il combinatore ha 4 ingressi da pilotare con interruttori di livello, uscite di termostati,un relè alimentato dalla 220v (PER SEGNALARE LA PRESENZA DI RETE) ecc.ecc. Le uscite sono statiche di bassa potenza quindi x pilotare carichi importanti conviene collegarci dei piccoli relè. Le 4 uscite possono venir pilotate da remoto singolarmente tramite un codice personale il prodotto lo potete vedere cliccando qui sopra considerate uno sconto del 65% ricordate che al prezzo netto va aggiunta l' IVA e le spese postali http://www.deatronic.it/index.asp?IDCAT=109&IDPROD=612 ciao Andrea |
Ragazzi,
avevo un mp, ma causa pasticcio con posta ho inavvertitamente cancellato... chi lo avesse inviato può ricontattarmi... spiacente #12 LUCA |
Che sfiga! #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |