![]() |
Grazie :) più tardi passo dal negozio, compro altri cannolicchi e aggiusto il tutto!
|
Il negozio aveva terminato i cannolicchi che mi servivano! Passerò a prenderli un altro giorno. Ho eliminato comunque la spugna antinitrati e quella nera del carbone e ho anche sostituito la lana di perlon perché era completamente nera (a causa della polvere proveniente dal fondo catturata in seguito al riempimento della vasca). Non tocco più nulla! :D
|
Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere. Mio cugino mi ha portato un legno del suo vecchio acquario (dismesso anni fa) e mi piacerebbe inserirlo nel mio. Al momento la mia vasca è in maturazione da circa due settimane (oggi ho anche notato che sta iniziando il famoso "picco dei nitriti", passati da 0 a 0,05 mg/l). Che faccio? Lascio perdere o lo posso inserire tranquillamente e modificare il layout della vasca? Non vorrei alterare gli equilibri che si stanno formando in questo periodo. Grazie sempre per il vostro aiuto :D
|
Il legno soprattutto se già tenuto in vasca a lungo non alterera' in maniera significativa i parametri. Se riesci a dargli una bollita per sicurezza sarebbe meglio
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Ragazzi ho un po' di confusione sull'argomento valori dell'acqua: al momento la mia vasca ha valori molto bassi (ph 6,5 ; kh 4 e gh 7) quindi acqua tenera. La mia acqua di rete ha i seguenti valori: ph 7,5 ; kh 13 ; gh 15 ; no2, no3 e NH4 assenti. Credo sia una buona acqua dura. Ora, in vista della scelta della fauna, se io volessi utilizzare l'acqua di rete e non comprare taniche di acqua di osmosi al negozio, dovrei considerare pesci che vivono bene in acque dure e basiche (guppy, platy ecc)? Cioè dopo un paio di cambi i valori della mia vasca dovrebbero aumentare no?
|
Per la prima domanda si, per la seconda ti serviranno credo più di un paio di cambi, comunque inserisci i pesci solo a valori stabili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Buonasera :)
Oggi ho inserito il legno che mi ha regalato mio cugino e ho spostato qualche pianta. Vi allego una foto del nuovo layout! Comunque per quanto riguarda i valori, monitorerò la situazione e quando sarà trascorso un mese comincerò ad effettuare dei cambi fino a quando non mi renderò conto di avere valori stabili per ospitare i poecilidi :D |
Se la pianta sulla destra è una microsorum assicurati che non abbia il rizoma sotto il ghiaino.
La vasca, in ogni caso, è venuta bene :) Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |
Complimenti, sta venendo davvero bene!!!
Un consiglio.... prova a dirigere il becco d'uscita verso la metà circa del vetro anteriore, la circolazione dell'acqua dovrebbe migliorare. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Ok adesso lo modifico :D
Comunque ho notato diverse piccole physa gironzolare qua e là... in effetti ci sono un po' di foglie e detriti vari perché non sto pulendo niente,quindi si riproducono senza troppe difficoltà. Per ora lascio tutto com'è? Degio12, la pianta più a destra dovrebbe essere una echinodorus, o forse mi ricordo male :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |