AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522723)

montelupino 22-04-2017 19:41

ok
ma vorrei sapere quanto mangiano giornalmente.........

Mia2010 22-04-2017 20:17

Moria pesci

Però senza farlo apposta hai trovato una giustificazione alla torba [emoji23].

A parte gli scherzi.
Una compressa al giorno ciascuno è troppo. Anche perché in realtà penso sia improbabile la mangino realmente loro e quindi va ad aumentare il dosaggio per la restante popolazione.
Dico questo perché hai in vasca pescetti veloci e voraci (neon, guppy), ma soprattutto hai le neocaridine che, specialmente a luci spente, si fiondano su tutto.

E qui si mette di nuovo in risalto la tipologia di vasca. Purtroppo non hanno lo spazio ne per muoversi, ne per consentire te una somministrazione soggettiva del cibo.
Quindi...o continui come ora che riempi la vasca di cibo e quindi loro riescono a mangiare quello che gli altri per forza di cose lasciano o li togli. La prima opzione è provocatoria logicamente. Non ti rimane che la seconda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

montelupino 22-04-2017 20:41

ok va bene
farò il possibile per regalarli.
mercoledi sento anche il rivenditore se li riprende

nel frattempo gli darò mezza compressa a testa al giorno

Mia2010 22-04-2017 20:52

Non voglio smontarti. Assolutamente.
Però è la migliore cosa se vuoi arrivare ad avere una vasca che si gestisca quasi da sola.

Nel frattempo (dopo i giorni di digiuno che stai facendo) dai mezza compressa. Ma magari fai in modo da darla subito dopo che fai mangiare gli altri, in modo che sono distratti. Butta il cibo per i piccoli nella parte opposta dove sono gli ancistrus, in modo che si spostano e poi butta le pastiglie proprio vicino a loro. Magari aiutandoti con un tubo di pvc in modo che lo canalizzi proprio dove vuoi.

Spero mi hai capito.

montelupino 22-04-2017 21:16

ok
io gliela davo di notte mentre i pesci dormivano
cmq ok mezza e subito dopo i pesci

michele 23-04-2017 00:24

Non è tanto quanto mangiano ma quanto puoi dargli da mangiare senza far danni all'acquario, puoi anche offrirgli delle verdure sbollentate comunque non è che per forza devi usare le pastiglie sempre.

montelupino 23-04-2017 08:20

valori dell'acqua stamani

ph 7,3
kh 5
no2 0,05
no3 5
nh4 0
po4 0,8
k 4

mi sembra tutto bene però non mi piace il ph 7,3 soprattutto continua a salire......
non posso nemmeno tamponare con l'acqua di osmosi perche il kh 5 è già troppo basso
ovvero per quel che ne so kh sotto il 5 non è gradito alle neocardine e il ph con acqua molto tenere diventa molto instabile
è vero o mi hanno raccontato una fesseria?

Mattegenova 23-04-2017 08:30

Ciao, non è così.
I valori risultano poco stabili quando il kh è prossimo allo 0, questo perché manca l'effetto tampone ed il ph può risultare ballerino.
Un kh5 non è per niente instabile, inoltre con un kh5 il ph non lo riesci ad abbassare.

valegaga 23-04-2017 08:32

Ma non capisco perchè tu lo vuoi abbassare
I pesci che hai non sono solo Guppy e platy??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

montelupino 23-04-2017 08:59

i miei gamberetti neocardine richiedono un ph tra 6,5 e 7,1 e un acqua con durezza almeno 6

sono dei neocardine palmata

cmq dopo la crisi di ammonio che ho avuto un ph più vicino al 7 mi da più sicurezza in generale

nel'acquario di sono anch dei neon..... loro poverini non sono compatibili ma anche loro mercoledi li regalo. al mio fratello che me li aveva dati in passato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.