![]() |
Le operazioni di scavo continuano.
Oggi ho cambiato un pò d'acqua, ho tolto la mezza noce di cocco ed ho aggiunto un vasetto di terracotta con un piccolo foro di entrata, che ho sistemato in una zona coperta sotto le piante. A loro la scelta! |
bene, tienici aggiornati........ e stacca il naso dai vetri altrimenti ti diventa piatto!! :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
sono contenti che i P. taeniatus abbiano destato tutto questo interesse. X polimarzio: la coppia che mi era rimasta ha deposto ieri (se ti ricordi l'avevo spaiata quando pescai la tua), quindi mi sa che ci sei anche tu. Allego un paio di foto fresche fresche: |
Ciao Fabio, è uno spettacolo fantastico tienici costantemente aggiornati sull'evoluzione.
La mia coppia non riesce a trovare una tana, stà scavando in ogni parte dell'acquario e poi la femmina anche se gonfia non mi pare abbia la colorazione giusta della deposizione, perchè non noto colorazione accentuata della pancia. |
polimarzio, ma hai messo la noce sotto piante grandi?
oppure galleggianti... noto che i tuoi hanno scavato mettendo la ghiaia dentro la noce, i miei il mucchietto lo fanno sempre fuori... |
Quote:
|
Ciao,
Quote:
Quote:
X crypto: non ho letto tutto i messaggi ma se non sbaglio hai i P. pulcher. Il discorso probabilmente è leggermente diverso. Oltre alle differenze strutturali dovrebbero esserci anche differenze "ecologiche" che si ripercuotono sul comportamento. Ciao, Fabio |
Quote:
|
come sapete il maschio mi è morto #09
ieri ho mandato mio fratello a prenderne un altro...ma per me il pescivendolo si è sbagliato perchè dalla forma sembra una femmina; la cosa strana è che nonostante ciò si corteggiano e si rincorrrono ed entrano e escono dl cocco ....anche se secondo me sono 2 femmine li ho filmati....ma il filmato è 13mega #13 se volete scaricarlo ;-) http://rek.altervista.org/corteggiamento.wmv se fate tasto destro salva oggetto con nome fate prima non fate caso all'allestimento e alle piante perchè sono diciamo "in prova"; una specie di selezione naturale dove sopravviveranno solo uelle che si adatteranno allle poche goccie di fertilizzante che metto :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |