![]() |
Quote:
|
@fantasma74
,avevano dei puntini bianchi SOLO sulla testa,l'altra volta invece;avevano dei puntini bianchi sulla coda e su qualche zona del corpo.
@michele
,il bello è che.... a me;sono morti in questa maniera ANCHE dei COMUNI pesci rossi!,capisci la mia demoralizzazione?!.
Ciao |
Ti ripeto, secondo me la decisione se continuare o meno deve essere tua perché sei tu che devi sentire cosa è giusto per te fare, a me farebbe piacere se continuassi con i consigli del portale ma rispetto la tua decisione se decidessi di accantonare, almeno per un po', il tutto. Se fai quello che ritieni giusto comunque non sbagli. #70
|
@michele
,ti ringrazio per il tuo parere.
volevo,aggiornarvi sulla situazione attuale,l'unica Oranda superstite;sembra stare benissimo (spero di non dirlo troppo forte!),come mai?,con questo non voglio sperare che muoia anche questa!,ma se le altre due sono morte con evidenti segni di malattia (ictio?);anche questa lo dovrebbe essere visto che le ho acquistate tutte nello stesso negozio,ed erano tutte nella stessa vasca di vendita!,c'è una risposta a quello che sta' capitando?. Ciao |
Magari lei era piú forte e di conseguenza è riuscita a affrontare un attacco di ichtio
Mica tutti i pesci che sono in una vasca con ichtio sono obbligati ad ammalarsi Adesso aspetta un pochino e poi prendile/gli un compagno/a Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Sì, non tutti i pesci reagiscono alle malattie allo stesso modo. Anche io ti suggerisco comunque di aspettare ancora un po' a comprare altri pesci, nel caso la malattia si dovesse manifestare ancora, anche se ormai è un po' meno probabile
|
Non si sa poi se fosse ictio per cui può essere che stia bene e che non si ammali.
|
Non credo tu abbia avuto a che fare con l'Ichthyo, penso più ad un problema batterico.
Comunque, come ti hanno già detto tutti gli altri, non tutti i pesci reagiscono allo stesso modo e non tutti i pesci si ammalano insieme agli altri. Tienilo sotto controllo per un pò e poi deciderai il da farsi... |
Ciao erika1 avevo seguito il tuo caso e mi pareva di ricordare che descrivessi punti bianchi ma sempre sulla testa il problema che hai avuto potrebbe essere di altra natura e non ictio ma anche se fosse Ichthyo non è certo che tutti i pesci di un acquario manifestino la malattia
|
Se partiamo dall'inizio delle morti probabilmente hai avuto a che fare con differenti patologie credo ma ormai è meglio concentrarci sul superstite #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |