![]() |
Ah e comunque nella descrizione iniziale si parla di vasca mista molli,lps,sps
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ripeto che sono d'accordo sui troppi pesci "grandi" . Fortunatamente in 1 anno e mezzo nessun pesce si è mai ammalato o mi è morto. Non ho mai avuto puntini o altro. Sono d'accordo che magari non è molto ma vi assicuro che almeno x il momento sono in splendida forma. Quando ho detto che c'era qualcuno che sparava a zero mi riferivo a chi ha detto che nella mia vasca ci sono ciano alghe e quant'altro e probabilmente non ha neanche guardato le foto della vasca. Come ho detto ringrazio tutti del contributo ma appurato che dovrò decidere a malincuore di eliminare almeno un paio di pesci cerchiamo di mettere a punto la soluzione ione ottimale in modo costruttivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Eliminare un paio di pesci è sufficiente o non basta ? Eliminare sabbia piano piano con i cambi o in modo più drastico? Filtro ad alghe è sufficiente o va fatto altro? Altri consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Continua a fare esperienze!
Cmq un pesce che sta a mare e poi o in 250 o in 500 litri, non cambia! Non sono presuntuoso ma ho fatto qualche bella esperienza. È presuntuoso chi non ha esperienza e vuole per forza parlare. Fate come credete! I miei coralli e miei pesci godono di ottima salute. Federico Buttiglio G.F.G. Tropical Fish Immagini D'acqua Zoolife Ibis club Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque è il pomacanthus che ti pizzica euphyllia e cata Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk |
Se accetti un consiglio dettato da passione e anche un po' di esperienza, tieni solo il flavescens e ti potrei dire al massimo il binotatus gli altri acanturidi e il pomacantide (che non è reefsafe) non sono idonei a stare nella tua vasca nemmeno da soli.
Se fai questo è togli la sabbia con i coralli che hai non avrai bisogno di niente altro,compresa la wodka,è meglio berla Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ovviamente i kauderni, il tomentus( postaci una foto che spesso i negozianti lo confondono.con un pesce simile, ma che divora i coralli) i chromis e gli ocellaris( togline uno) li potresti tenere
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Federico ti ripeto che poiché i pesci hanno la neocorteccia cerebrale sviluppata in modo diverso e di conseguenza non concepiscono il concetto di cattività, ma solo di ambiente adatto o non adatto Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per "gli altri acanturidi" intendi l'hepatus? Non ne ho altri? Quindi togliere hepatus, pomacanthuse (2 pesci) e sabbia. Giusto? Se rinunciassi al bitonatus per l'hepatus non andrebbe comunque bene vero? Prendere un hepatus piccolino da tenere 1 o 2 anni finché cresce? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No poichè l hepatus ha comunque bisogno di tanto spazio per il nuoto perciò neanche piccolo ci starebbe
Si come acanthuride hai hepatus zebrasoma e binotatus Gli ultimi due saresti tirato ma puoi tenerli insieme Invece il pomacanthurus va tolto Comunque il binotatus divemta bellissimo, con riflessi blu e rossastri Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Magari domani ti mando una foto perché non sono sicuro al 100/100 che sia un bitonatus avrà sicuramente almeno 3 anni, visto che l'ho ereditato dalla prima vasca, è grossino e ha d le righine ne blu ma non rosse. Secondo te, visto che sono nuovo, si possono mettere in vendita sul forum. E quanto dovrei chiedere? Ciao e grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende dalle dimensioni, da cosa mangia
Inoltre mandami una foto del acreichthys poiché spesso molti negozi sbagliano a identificarlo e vendono.un pesce lima che divora i coralli a suo nome , e non vorrei che tu avessi quel pesce Comunque.un hepatus di media a Milano si vende nei.negozi a 50 di taglia 5 cm Perciò se il tuo.é di quelle dimensioni io farei 40 se é di più vediamo Comunque tutto dipende da cosa mangia anche: per esempio se il pesce non mangia secco, il prezzo conviene abbassarlo Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho trovato questa foto sul cell. Per l'altro domani ne faccio una. L'hepatus e' molto bello e sarà almeno 8/10 cm. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...197529e8d6.jpgÈ mangia molto bene io gli do solo i granuli marin della shg. Anche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |