![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ho riguardato le ultime foto che hai postato.. hai dentro pochissimi coralli.. come fa la vasca a consumare tutto sto kh?? |
Anche a m non torna quel consumo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
https://s18.postimg.cc/ghiawkkj9/IMG_1081.jpg
Quale sarebbe secondo voi il valori dei po4.? Sto facendo anche gli altri, ma il kh se metto 4 gocce il risultato che ottengo sarà quello o devo calcoli particolari? |
A proposito di skimmer ? Io ho tunze 9001 ho tolto il tubo X il pescaggio in superficie per provarlo così e schiuma secco secco, 1 settimana mezzo bicchiere scuro però , prima si riempiva in 1 settimana ma più chiaro, apertura sempre uguale, al massimo
|
Quote:
Guardando la foto, secondo me é più verso 0,5 che verso 0,25.. Il kh lo fai con 4 ml di acqua e 4 gocce di reagente...è non devi fare calcoli, quello che leggi sulla siringa lo confronti con la tabella |
Le resine anti po4 non so dove metterle...dovrei mettere un filtro esterno ? Che non ho. Se faccio cambi una volta a settimana?
|
I valori ora sono : ca 455 mg 1450 kh 12.1 Forse il mg è un po' alto. X i buffer ho letto che se provocano una sorta di nuvola bianca quando messi in acqua non vanno bene, precipita qualcosa che non ricordo. Quali sono i migliori ? Con tutti sti sbalzi intanto ho perso una fungia , mannaggia mannaggia.
|
I valori vanno bene... forse un po' kh alto. .. che secondo me dimostra come fosse sbagliato farlo con 2 ml... per le resine antipo4 dovresti usare un letto fluido. .. diversamente non funzionano molto...mettendole in una calzetta anche appese in casca o in un filtro appeso non fanno nulla... quindi lascia perdere. ... il problema dei fosfati è dovuto alla popolazione della vasca imho. ... devi intervenire su quella
|
Come detto da Riccardo hai Ca e KH sbilanciati oltre ai fosfati che , va bene usare le resine, ma dovresti capire la fonte di questi....
|
Quindi conviene prende un filtro a letto fluido che un qualunque filtro esterno ? Magari con la pompa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |