![]() |
Giusto gerry ho conosci qualche dsb BUONO o aiuta con l'inculo planchontec li hai animali a go go attento però se prendi quello ti danno tre bottiglie una fito plancton la dosi un ogni 3 giorni uno di sabbia viva e uno di zoo plancton quelli prima di versarlo in vasca li appoggi in acqua a far prendere la stessa temperatura passate 2 ore spegni tutto pompe e skimmer lasci solo la luce apri e spargi delicatamente su tutto il dsb poi dopo 1 ora riaccendi tutto
Domanda hai un impianto osmosi? Cioè fai ripartire la vasca da zero se vuoi un consiglio I prendi sale buono io uso red sea che acqua usi osmosi o normale? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Litri netti? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
240 litri
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Leggi questa discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485578 Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
OK. Invece qual'è il numero massimo di cm di sabbia che si può fare nel DSB?
È vero che il carbonato di calcio tende a non far passare bene l'acqua e quindi a compattarsi? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
In media 10
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma hai un impianto osmosi? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Si
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È vero che il carbonato di calcio tende a compattarsi? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Sì come tutti i dsb infatti più avanti 6 mesi dovresti mettere un paio di stelle che si insabbiano da smuoverlo leggermente e usare una forchetta sempre in maniera lieve e non continuativa
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Ma non basta l'endofauna che si verrà a creare( vermi, asterine ecc)?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Io sono contrario all'immissione di stelle ed altri animali predatori di benthos, se il dsb ne è ricco il benthos stesso con il suo andare dentro e fuori dalla sabbia la mantiene smosso, il mio dsb di 3 anni non ha stelle ne altri animali per smuovere eppure il dsb è candido e soffice.
L'altezza giusta per un dsb varia dai 12 ai 15 cm e come inoculo la miglior cosa sono rocce ben vive e un paio di bicchieri di sabbia di un dsb maturo o anche un po di sedimento di un berlinese. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
[emoji106][emoji106] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |