![]() |
Porca..pu... ma prima di arrivare a ste condizioni ci vuole tutta è. Ma non l'hai monitorato?
Il dessamor viste le condizioni andava usato prima d'ora |
Certo sempre.. era sempre vispo.. cosa può essere?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Ho capito vispo ma un pesce non si riduce così all'improvviso, se la situazione peggiora bisognava intervenire per tempo. Ormai è andata così...
|
Ma dici che vada?
Aggiorno. Il betta stamattina ha mangiato, ed è un bel segno. Il prodotto mi è arrivato ma hanno sbagliato in tronco. Mi hanno inviato il costapur al posto del baktopur.m
Che cre* però che sono quelli del sito dove hai preso il farmaco, fatti rimborsare se riesci non credo proprio che vada bene. Poverino è messo molto male se si salva e solo per miracolo. Dessamor non è proprio specifico, ma meglio che niente o puoi tentare i farmaci ad uso umano scritti nella scheda malattia qui sul forum.
|
Allora.. sabato mi hanno inviato il baktopur dalla germania. In attesa che mi arrivi intanto volevo prendermi avanti. Come funziona la cura? Vasca a parte con aeratore, riscaldatore e poco cibo?
Questo indica il produttore... su 5 giorni io alimenterei due e poi il sesto gg quando torna in acquario, solo roba che non inquina l'acqua e che mangia subito. Se hai vitamine metti qualche goccia sopra il cibo.
Indicazioni: corrosione delle pinne, micosi, infezioni batteriche. Dosi: 1 ml (22 gocce) ogni 20 litri d’acqua il primo ed il terzo giorno, al quinto giorno cambio parziale e filtraggio con carbone attivo. In caso di bisogno la cura può essere ripetuta dopo 24 ore di filtraggio con carbone attivo. Considerazioni: Interferisce sulla flora batterica del filtro. Fotosensibile. Areare abbondantemente. Alimentare i pesci. Contenuto 100 ml: 209.7 mg Acriflavina, 4.95 mg Blu di Metilene, 0.6 g Phenylglycole . |
Perfetto.. quindi lo alimento solo due giorni durante la cura aggiungendo anche vitamine (le ho gia in casa). Domanda forse stupida. Se io la cura la faccio in vasca senza filtro che senso ha inserire il carbone attivo?
Infatti non serve carbone :-) agita anche un po la bottiglietta prima di metterlo, in modo sia diluito. Se non hai piante non serve luce diretta
Prova anche individuare cause o miglioramenti in acquario, cioè valori e no3, cambi regolari e non affrettati, filtro ben funzionante compresa la circolazione di acqua in più punti possibili (non forte ma deve esserci), piante in salute https://www.sera.de/fileadmin/gbi/02...011-06_INT.pdf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |