AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494538)

alegiu 09-10-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062681584)
Si comunque conta che farò più di una bollitura e che sto passando a raschiare un'ora a roccia con acqua che scorre sopra...poi con lo scovolino ancora meglio perchè gratto internamente e mi fermo solo quando l'acqua torna limpida...il problema è che son li da dieci anni auindi si è accumulata un po' di roba....in ogni caso si, provo i primi mesi poi se vedo che non va svuoto e ricomincio...al massimo butto due mesi....
In che modo però capisco se "va tutto bene" oppure se le,rocce creano problemi?


Inviato da iPad con Tapatalk

Beh all'inizio non puoi stabilire se per colpa della maturazione o per altro, visto che almeno in partenza devi mettere in conto la fase algale, l'unica è vedere dopo 2 - 3 mesi come va

Giuansy 09-10-2015 12:54

se può rissolevarti un'attimo, tieni presente che quando si fanno le rocce artificiali,
il buon Algranati dice di lasciarle alle intemperie per almeno sei mesi .....e in sei mesi all'aperto ne prendono e assorbono parecchio lerciume he??

tutto questo per dirti e consigliarti dio non farti troppe seghe mentali#28

federico99 09-10-2015 14:26

Bhe allora perfetto ahahhaha. Ora non rimane più che ordinare la vasca e la luce....poi parto!
Per ora grazie di tutto😊😊!

Giuansy 09-10-2015 15:19

ok perfetto ...solo un "preghiera"......non ringraziare ad ogni risposta (questo vale per tutti)...
non c'è bisogno ...davvero he???;-)

federico99 09-10-2015 15:23

Hai ragione....ora metto i ringraziamenti i firma così faccio prima#19

alegiu 09-10-2015 15:31

L'ultima volta che Giuansy mi aveva detto di non ringraziarlo ad ogni post mi ha girato il suo iban ahahahahahah

Ps: a parte l'ot quoto Giuansy, siamo qui tutti per aiutarci ed aiutare


Sent from my iPhone using Tapatalk

federico99 10-10-2015 21:17

Buonasera, piccolo aggiornamento.....non soddisfatto dello spazzolamento mi è venuta un'idea brillante....usare l'idropulitrice!
Bhe, a parte tutto il muschio che si è definitivamente levato è uscita tanta di quella cracia che se finiva in acquario potevo buttare tutto....
L'unico inconveniente è stato che essendo il getto molto,potente le rocce si sono un po' sbriciolate....ma non hanno subito danni significativi...
Ora aspetto l'acquario che risulta ontrovabile essendo esaurito sia su acquariumline che su acquariomania....,i sa che mi toccherà prenderlo in negozio...oppure prendo quella vasca 40x40x40 che fa direttamente acquariumline....vedremo.


Inviato da iPad con Tapatalk

Giuansy 11-10-2015 13:20

oppure se lo trovi,l cerchi un vetraio e te lo fai fare su misura ....costo la meta anche meno di quelli commerciali....tutto sta a trovare un vetraio disposto a fartelo...

federico99 11-10-2015 14:23

Ok, allora magari vedo se i vetrai qua in zona mi fanno un buon prezzo che a sto punto magari rivaluto anche sump e tutto.

federico99 23-10-2015 16:20

Riprendo il topic perchè finalmente è arrivato l'acquario con quasi tutta la tecnica!! Secondo i miei calcoli dovrei ripartire fra 1/2 settimane massimo!
Riassumo brevemente quel che ho già e quel che ancora manca...
Ho già :
-acquario dennerle 38x38x43, 60l
-2 pompe koralia 1600 l/h (una modello vecchio presa usata e l'altra comprata nuova, modello nuovo)
-skimmer tunze nanodoc 9004 ( preso usato anche questo....c'è solo un problema....oggi l'ho preso in mano e mi è caduto lo scomparto in plastica dove dovrebbe schiumare...purtroppo si è formata una piccola crepa....potrebbe essere un problema?)
-riscaldatore hydor 150w (troppo sovradimensionato o può andare?...volendo ho anche un 50w)
-sfondo nero (che devo capire come attaccare) e tappetino inclusi con l'acquario
-test PH,GH,KH,NO2,NO3 aquili e test Ca (con istruzioni in inglese che impiegherò anni a decifrare[emoji33][emoji33][emoji33]) della salifert....mi manca Mg che però comprerò più avanti
-impianto ad osmosi forwater 50 a tre stadi
e.....
Quel che manca :
-illuminazione a led (sto cercando di decidere se prendere il bulbo a led oppure una normale plafoniera....magari domani mi faccio anche un giro in negozio per vedere cosa trovo...)
-mobiletto che autocostruiró con blocchi in pietra....dovrebbe venire bene....se fa schifo lo compro[emoji85])
-1/2kg di rocce vive (poi @Giuansy mi affido a te per comporre la rocciata!!)
Ci dovrebbe essere tutto....ora attendo di capire se non devo cambiare il pezzo danneggiato dello skimmer, se il riscaldatore va bene e quale illuminazione scegliere....
Ora a voi...sbizzarritevi con le risposte miraccomando[emoji6][emoji6]


Inviato da iPad con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08493 seconds with 13 queries