![]() |
Quote:
OT @tene , ma se faccio dei fori anche importanti (. 2 fori da 70 mm , su un pannello da 60 cm ) su una schiena di un mobile ne riduco molto la tenuta e secondo te è meglio farli (se proprio devo) in alto o in basso |
Ma i for per passaggi de tubi ecc posso farli?
|
Quote:
È quello che ho chiesto io nel' OT, non vorrei fare un disastro nella vaschetta (250 litri) della bimba , ma @tene sta facendo colazione.... |
Allora facciamogli fare colazione in santa pace :-)
|
Sto preparando la roba e caricando la macchina,ferieeeeeeeeeeeeeeeeee.
I fori non incidono più di tanto,a meno che il mobile non sia un ikea con schiena in mdf da 4 mm ,in quel caso si è a rischio comunque anche senza fori e sarebbe meglio fare una x con dei listelli nell due diagonali. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ah meglio sopra con una buona distanza di margini
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quella madia mi è costata 1500 euro O_O un pozzo di soldi..appunto perché è stata fatta rinforzare in ogni punto. .credo che sia spessa 6 / 8 mm provo a misurare correttamente e ti faccio sapere
------------------------------------------------------------------------ Allora la madia finita e 40.9 la parte di sopra..internamente abbiamo 38.4 me tre nella parte di dietro abbiamo un dente di 1.6 quindi secondo i calcoli la schiena del mobile e spessa 9 mm.. |
Probabilmente 8 o 10 comunque sufficienti,anche se io se faccio un mobile per acquari la schiena è tassativamente da 18 pezzo unico, puoi forare tranquillamente ,ma come ti ho detto no togliere i pannelli.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok allora vorrà dire che dovrò fare entrare tutta la tecnica in quello spazio..quanti fori devo fare dietro? E quanto grandi?
|
Ti servono un foro per lo scarico vasca /sump uno per la risalita,poi se l'impianto elettrico é nello stesso vano della Sump un paio di fori uno a dx e uno a sx per i cavi elettrici, poi metterei due ventole sempre.ai lati opposti ad estrarre l'aria calda in alto e due fori in basso per far entrare aria fresca.
I fori elettrici da 60 così passano tranquillamente le spine,risalita e è mandata dipendono dai tubi e idem le ventole, quelli sotto per l'aria fresca sempre 60 .Imho Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |