![]() |
ragazzi a me è morto un neon..forse la vecchiaia..era da tanto che lo avevo..
mi è venuto il dubbio della co2 che ha fatto abbassare troppo ph..ma i guppy stanno benissimo..cmq di notte stacco sempre la co2 |
Hai provato a misurare il PH?
Strano perche' i neon hanno bisogno di PH piu' basso rispetto ai guppy, in teoria dovrebbero essere i guppy che soffrono per il ph troppo basso.... |
mi sono scordato l'impianto attaccato stanotte!
Il ph è sceso a 6.8 .... lo tengo staccato qualche ora, vediamo se si stabilizza su 7 |
Ma quante bolle di co2 hai? Puoi provare a ridurle per evitare questi sbalzi di PH
|
20 al minuto, anche di più, ma come faccio a diminuirle?
|
Hai messo un rubinetto, tipo sgocciolatore da giardino, sul tubo? o il deflussore per flebo ha un rubinetto?
Senza quello, rischi di immettere troppa CO2 in acquario, soprattutto all' inizio quando la bottiglia ne produce molta. |
niente rubinetto... , cmq non mi sembra ne produca troppa , credo che staccandola la notte tutto dovrebbe rimanere stabile, piuttosto, un aereatore la notte può essermi utile???
|
come fai allora a regolare il flusso a 20 bolle al minuto? ti troverai i primi giorni quando la bottiglia fermenta molto ad avere 100 bolle al minuto, per poi diminuire .... causando grossi sbalzi di ph
Secondo me ti conviene mettere un piccolo rubinetto per poter regolare sempre il flusso. |
ci penserò
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |