![]() |
Non sono proprio buie, metterò la noce...magari il tempo della ripro e poi la tolgo....non mi piace, neanche ricoperta di muschio...non mi piace in generale il muschio. Ogni volta che l ho usato nelle mie vasche poi lo trovavo sempre sparso un po.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Hai provato a legarlo con del filo per macchine da cucire?
Non piacciono tanto neanche a me, ma nella mia vaschetta non si vede, fra legno e muschio è praticamente invisibile. |
Ciao ragazzi...rieccomi.
La coppia non scoppia..non ho messo la noce perché ho notato subito che i piccioncini hanno trovato un posto dove deporre. Hanno scavato una buca fra un masso e una radice e credo la femmina abbia deposto. A turno escono dalla tana, la femmina ha il pancino un po più sgonfio. Comunque scrivo per un altro motivo. È da stamattina che noto la femmina con strane feci. Lunghe e che rimangono attaccate x più tempo...mi devo preoccupare? Come dieta vario molto..sto nutrendoli con 1-Nutridiet cichlid della seachem 2-Larve di zanzare congelate (1 volta a settimana) 3-artemia salina liofilizzata 4-novo bits della jbl E sto preparando le uova di artemia salina x dare il vivo ai piccoli quando e se nasceranno. Sbaglio qualcosa? Sapete come mai quelle feci? Ciaoo "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Le feci sono bianche?
Il pesce mangia normalmente o abbocca, mastica e sputa? |
Le feci sono chiare..mi sembra. Stasera controllo meglio.
Di mangiare mangia tranquillamente, ogni tanto il secco lo sputa, ma poi lo mangia. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Tienila d'occhio, potrebbero essere flagellati intestinali. Un po' di succo d'aglio (basta schiacciarne uno spicchio) sul mangime secco non farebbe male.
|
Ora integro anche l aglio.
Da cosa mi accorgo che sono flagellati? Può centrare il fatto che aveva la pancia piena di uova e adesso sembra abbia deposto? O comunque sta per deporre? Visto che ha preparato la tana come ho letto su migliaia di post e col maschio fanno un via vai continuamente? "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
La certezza si ha con l'esame al miscroscopio delle feci, ma i sintomi di solito sono feci bianche e filamentose, il cibo viene preso e sputato, con l'avanzare della malattia si ha rifiuto del cibo, stazionamento in un punto della vasca, respirazione affannosa, movimenti della bocca come per sputare qualcosa.
|
Sono arrivato a casa e mi son messo davanti la vasca.
A differenza di ieri ancora non ho notato feci lunghe e chiare..ma invece ho notato come prende il mangiare in bocca, lo tiene qualche secondo, e poi lo sputa. Non la vedo malata, è molto colorita, vivace, col maschio stanno infastidento delle neritine che ho messo oggi....ma sputa il cibo...😯 Spero non siano flagellati...come dovrei comportarmi altrimenti? "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a313c101d5.jpg "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Prova a non dare da mangiare fino a domani sera, poi tenta con un po' di congelato. Se continua è da trattare.
Io di solito in questi casi uso flagyl (metronidazolo), lo trovi in farmacia. Però prima di mettere sostanze chimiche in acqua aspetrtiamo domani e vediamo se mangia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |