![]() |
Scusate la domanda idiota, ma per esplosione algale sono costretta a spostare molte cose in vasca e sollevare un bel polverone... Che faccio? Sposto i pesci in una vaschetta per qualche ora col rischio d stressarli o lascio tutti dentro?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Io li lascerei dentro e farei meno polvere possibile.
Poi cercherei di scoprire perché hai un'esplosione algale... [emoji6] |
Eccesso di inquinanti non direi visto che i valori sono bassi, probabilmente è stato l'inserimento del terzo neon, che anche se fatto gradualmente ha fatto più danno che guadagno! :-(
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Se è davvero il neon, le piante dovrebbero abituarsi e riprendere la crescita con più energia si prima. Potrebbe anche aver senso, in questo caso, usare un alghicida...
|
Ciao a tutti, il mio topic era finito troppo in fondo e allora lo riporto su! ;-) scherzi a parte vi volevo tenere aggiornati! I pinnuti stanno bene, le venature rosse sono quasi scomparse, mangiano come bisonti e grufolano a tutto andare... Ho tolto il famoso terzo neon che più che alghe non ha portato e modificato la combinazione dei 2 neon, 4000k davanti e 6500 dietro.
È arrivata ancora qualche piantina, ho forse esagerato?! http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...22615adf0e.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...428827e72b.jpg Prometto che la palla di ceratophillum sparirà una volta debellate le alghe! :-) Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Io lascerei cosi.....;-)
|
Bellissima complimenti!! Io la lascerei invece crescere e espandersi la ceratophillum . Sicuramente ossigenerá molto l acqua e smaltirá di molto il carico organico dei pesci :)
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Bella ;-)
|
me gusta!!
|
Grazie a tutti per i complimenti!!! :-)
Quote:
L'unico dubbio che mi attanaglia è... Non starò sottraendo troppo spazio ai pescetti? Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |