![]() |
le uova le fecondano quando sono atccate sotto
la macchia più o meno grossa è dovuta al grado di maturazione delle uova nelle ovaie :-) |
quindi teoricamente potrebbe pure succedere che io abbia solo femmine e quindi nn nascerà un bel niente... speriamo bene :-)
|
sì è possibile
quando la femmina depone le uova (cioè se le appiccica sotto) i maschi iniziano a corteggiarla ed a saltargli addosso per fecondare le uova |
di questo ho fatto nascere una discussione perche ero convinto come te di avere tute femmine, poi ho scoperto di avere ben 3 maschi, che oltretutto fanno bene il loro lavorov :-D
|
allora spero di avere anche io qualche esemplare maschio :-))
attualmente le red cherry sono 6 di cui 4 adulte e 2 ancora piccoline... (una delle due piccole si vede anche nella foto che ho postato, è quella a sinistra). |
i maschi sono più piccoli e poco colorati e la femmina ha la parte dove terra le uova piu tozza e alta ;-) una volta che hai capito la differenza saprai riconoscerli subito...
|
complimenti... #25
|
dopo un mese che sono nate, hanno già raggiunto poco più di 1cm sono più o meno 40 e le mamme sono di nuovo con le uova... eccovi una foto :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/red_157.jpg
|
che soddisfazione immagino sia #21 |
si molta #21
mi piace vederle crescere, poi cerco di trattarle nel miglior modo possibile, dentro questa vaschetta non hanno filtro, quindi aspito il fondo tutte le mattine e gli cambio 2 litri di acqua al gg ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |