AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte IX):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48991)

Iksyos 04-12-2006 16:47

tu dici che potrebbe essere un problema della femmina? non dipende dal fatto che sto usando chironomus liofilizzati?

rox 04-12-2006 16:49

nono anke io li ho condizionati col chiro liofilizzato..secondo me è la femmina..quando tenti una riproduzione..prendi sempre 2-3 femmine perchè coi betta non è mai sicuro che vada bene con la prima ;-)

Iksyos 04-12-2006 16:53

allora ne compro altre 2 grazie hai riacceso il mio entusiasmo

rox 04-12-2006 17:13

e cmq anke davanti ad un primo fallimento..sempre insistere!! :-))

ceccom 05-12-2006 11:54

Ciao iksyos, puoi provare con un altra femmina, comunque se vedi proprio che la femmina non si vuole riprodurre lasciali una settimana in vaschette divise e poi riprovi.
Ricorda inoltreche per farli accoppiare sia il maschio che la femmina devoo essere ben in salute.
Ciao

alina85 05-12-2006 14:07

Salve ragazzi ho letto tuto quello che avete scritto e ora anche io voglio provare la riproduzio dei miei bettini !!! Ho un acquario di comunità in cui ho una femmina e un acquario di 30 litri dove tengo il maschio con 3 cory ed un otocinclus, ho un dubbio; la riproduzione mi conviene farla nel 30 litri e poi sposto i piccoli in un altro acquarietto o provo in un altro acquario da dove poi toglierò i genitori??? Ho libero però solo un acquarietto da 13 litri, è troppo poco?? Grazie mille

rox 06-12-2006 10:42

Ciao! :-)) Io la riproduzione ti consiglio di farla nel 30 litri (ovviamente togliendo sia il pangio ke i cory) così quando finiscono rimetti la femmina nella vasca do comunità e il maskio nel 13 litri e nel 30 fai crescere anek gli avannotti ;-)

alina85 06-12-2006 16:47

ok grazie mille!! Vorrei provarci il prima possibile visto che la femmina è bella tonda, con colori accesi e ovodepositore all'infuori! Vi farò sapere :-)) !!

rox 06-12-2006 17:12

che betta sono?

tienici aggiornati!! :-))

alina85 07-12-2006 12:00

Allora le cose sembrano andare bene, spero, ho inserito la femmina in una bottiglia tagliata (ottimo consiglio rox :-)) ) e il maschio si è messo subito a costruire il nido ma qui viene il problema, stamattina ne ha fatto uno molto largo ma molto sottile così è bastato che aprissi l'acquario per nutrirli e si è rotto!!! Che faccio aspetto e lascio fare a lui o metto del polistirolo per aiutarlo?? La femmina invece mi sembra pronta, ha pure delle strisce verticali sul corpo.. è un segno?! Vi mando delle foto, poi arriverano decenti anche del maschio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.