![]() |
Una domanda. .. allora ho contatto uno di ap per i coralli... se i test vanno bene e tutto tra un paio di settimane credi di iniziare a popolare con qualcosa di semplice... ha diversi coralli diaponibili... quali mi consigliereste come più semplici tra questi? E poi come li attacco alla roccia... allora sono :
Montipore varie Zoanthus Galaxea Euphylaria Xenia Scusate se sono scritti male [emoji6] Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
In un nano non metterei ne xenia ne galaxea,la prima diventa troppo infestante e grossa per un nano, la seconda caccia fuori polipi anche da 15 cm e brucia tutto ciò che tocca,veramente bella, semplice ,ma terribilmente urticante.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Cavoli che peccato era veramente bellissima. . Ma quindi nemmeno se la merro su una roccetta a parte posso? Quindi montipore, zoantus e euphylaria vanno bene tutti e tre giusto? Pensavo la montipora di metterla in cima alla rocciata per avere più luce, gli zoantus in mezzo mentre l euphylaria su una roccia a parte sul fondo... può andare bene?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le montipore aspetterei un attimo vedendo come si comporteranno molli e euphillia e non inserirei tutto insieme Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi dici di non inserire insieme zoa e eupihlarya? Perché le prenderei con una sola spedizione che costa più del corallo
Farei 7n inserimento per volta per capire come reagisce,l'euphillia poi è un lps quindi un po poi delicato dei molli ,sarebbe un peccato farla morire
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Come molli dentro ho già discoaomi che però probabilmente sono troppo robusti, infatti hanno resistito più di un mese senza luce... dai allora magari incomincio con zoantus e vedo come resgiscono come consigliato da te... come luce credo di essere a posto in quanto ho 12x3 w di led che fanno 36w su 20 netti
Ciao a tutti... avrei bisogno di un vostro chiarimento. .. allora vi ricordo che ormai sono a un mese e una settimana circa di buio nel mio reef... domani o dopo dovrebbe arrivarmi l'alimentatore quindi finire definitivamente la plafo e poter incominciare il fotoperiodo... i test sono ib ordine e mi arriveranno circa tra una settimana o meno... seguendo voi ho fatto il mese di buio ma secondo alcune persone che conosco é inutile il mese di buio e quindi la maturazione parte da quando si accendono le luci... ma in questo caso quindi devo fare qualche settimana con sole luci e monitorare i valori? Volendo tra un paio di settimane se é tutto okay posso inserire i primi abitanti... spero in un vostro aiuto... saluti
La luce è vita prima la metti prima parte la maturazione....I valori non importa misurarli in maturazione....niente animali in vasca affinché la maturazione sia terminata. ...parti von calma che è meglio. .....
Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Ma quindi a quesro punto il mese di buio mi é serviro a poco se le rocce erano già spurgate? Quindi adesso aspetto un altro mese con la luce subito a fotoperiodo completo. .. a proposito quante ore faccio?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |