![]() |
Quote:
Giordano io credo chè ormai ho esaurito tutte le INFO per te, mamma mia #23 ripeto e ascolta se hai i valori.........NO3=10.......PO4=1 non devi integrare nessun NPK vuoldire ne NITRATI ne FOSFATI. Solo se sei in carenza, devi integrare NPK se continui non capire e a fare disastri non ti libererai mai da queste ALGHE ormai sono mesi che ne parliamo. |
Io ho capito cosa devo fare. Non sono proprio stupido eheheh quello che intendevo dire è che se adesso acquisto gli integratori di po4 e no3 separati, d'ora in poi aggiusterò i valori con quelli se sono in carenza.. Con l'npk cosa ci faccio se avrò sempre valori non uguali di no3 po4...?
Ad esempio adesso sono ok con i nitrati ma mancano i fosfati. Quindi non posso usare l'npk ma userò solo il prodotto per i po4! Quindi a lungo andare quel prodotto non lo userò più... A meno che non abbia carenze di uguali misure. Allora userò quello che ne contiene entrambi.. Dimmi i gradi dei neon che domani li vado a comprare |
Quote:
#23 Vedi continui a non capire, non devi comprare una Mazza. Devi solo tenere sotto controllo i valori NO3 PO4 e "FE" e basta, se vai in carenza usi NPK MACROELEMENTI che tù già hai a disposizione. Ripeto attualmente non devi comprare nessun NITRATO E FOSFATO ma solo piante e attieniti hai suggerimenti che ti sono stati dati #19 #23 |
Scusa ma se io adesso integro npk mi si alzano i fosfati e ok ce li ho bassi. Ma mi si alzano anche i nitrati che li ho precisi a 10! Capito cosa intendo??
|
Per alzare i NITRATI e FOSFATI ti consiglio prodotti singoli EASY LIFE Nitro e per i fosfati EASY LIFE FOSFATI cerca di sistemare la vasca tutta in una sola volta oppure avrai sempre problemi.
NO3=10................Sempre po4=1...................Sempre fe=0,1 Finwe ciclo............Sempre[/QUOTE] Ieri mi dissi questo.. Di usare prodotti songoli per no3 e po4... |
Quote:
Ph 7 Gh 10 Kh 5 No3 10 Po4 0.1 Fe 0.05 (integrato Faccio ultimo esempio poniamo il caso che tu abbia NO3=5 PO4=1 quindi in questo caso dovresti integrare solo NITRATO ma tu solo nitrato non ce lai quindi i casi sono due ho ti procuri i prodotti singoli oppure puoi tentare con il RESET vasca facendo dei cambi dacqua e porti i valori a zero. |
L'esempio lo faccio adesso... Ho no3 10 (ok) po4 0.1 (bassi dovrebbero essere a 1)...
|
Quote:
Appunto allora ho fai un cambio d'acqua del 50% e RESETTI i valori oppure usa prodotti singoli ma ribadisco se hai una vasca con pochissime PIANTE non troverai mai un equilibrio. |
Ok domani compro il prodotto per i fosfati e aggiusto la cosa poi vedo come va. I neon da quanto li prendo???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |