AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   A tutta Seachem (parte II) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48311)

Giuseppedona 29-06-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviata da botticella
ma voi spruzzate il prodotto direttamente sulle bba oppure libero in acqua??

in entrambi i modi !!!

Stefano s 29-06-2009 15:30

concordo ....

botticella 29-06-2009 20:54

quindi spruzzi un tot sulle foglie e un tot in acqua diretto

kurt8888 29-06-2009 21:30

Quote:

quindi spruzzi un tot sulle foglie e un tot in acqua diretto

attenzione, perche' alcune piante nn tollerano l'excel diretto ( sulle foglie) ho perso gran parte dell'hemiantus

botticella 30-06-2009 10:26

infatti sapevo questa cosa anche io gia da tempo e mi chiedevo come si regolavano i ragazzi, credo che diluiscono il prodotto in acqua

TuKo 30-06-2009 13:57

Quote:

infatti sapevo questa cosa anche io gia da tempo e mi chiedevo come si regolavano i ragazzi, credo che diluiscono il prodotto in acqua

#36# #36# #36# #36# #36# #36#

A dover di cronaca anche i muschi reagiscono male alle "spottate" dirette.

Giuseppedona 30-06-2009 19:11

Quoto sia kurt8888, che TuKo, l'excel è ottimo per contrastare le alghe ma deve essere dosato a dovere per evitare danni ;-)

botticella 01-07-2009 14:51

per quel che so io anche anubias e le felci bruciano alla spottate dirette

migna 05-07-2009 16:42

ragazzi ho bisogno di voi.

Ancora non so, in effetti, cosa devo comprare e se davvero mi serve :D

Per ora ho in questo 40litri un'Anubias, una Microsorum (legata a una radice) e una Cryptocoryne. In arrivo una riccia (per la radice) e altra microsorum(per la radice).

Fondo: Tetra Complete Substrate, avvio il 1 luglio (giovane).

Date le mie due lampade da 13W ho molta luce, alcuni han detto troppa per le piante he ho. Il problema è che a fine luglio parto per un mese e al mio ritorno non vorrei torvare un algario! #06

Quindi pensavo a prnedere altre piante (quali bisogna deciderlo) ma al contempo servirà la fertilizzazione. Ho guardato un po' questa linea seachem.. i 5 barattoli del protocollo base vengono sui 35€ in totale (da 100ml)....ecco io mi chiedevo.... 40 litri, col calcolatore ho notato che quello che uerei di più è l'Excel (6ml a settimana, anche se inizialente userei dozi dimezzate) il che vuol dire che 100ml mi durano 4 mesi...

Voi pendete cosi tanto ogni 4 mesi??? Io credevo batasse il fondo fertile per qualhe anno :-D #07

Mi dareste qualche consiglio sia su piante che su fertilizzazione, gentilmente?

Perchè mi è venuto il dubbio che l'intera linea saechem per me che ho poche piante (anche se vorrei metterne altre a crescita rapida, ma a sto punto le sceglierei coerenti con una fertilizzazione blanda) sia troppo...potrei anare verso qualcosa di meno costoso e impegnativo...

TuKo 06-07-2009 13:37

migna, cortesemente non inquinare il tiopic con argomentazioni non pertinenti al tema della discussione.
Leggila dall'inizio, e reputa se la linea seachem può o meno andar bene al tuo caso,grazie.
Anche in virtù del fatto che ahi un tuo topic con questo argomento in questa stessa sezione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.