![]() |
Tu segui le indicazione del etichetta.
L' A1 può causarti un esplosione batterica, sai ch se succede è colpa sua, e tra i prodotti meno indispensabili. Il robofomula aspetterei il termine della maturazione, quando le piante sono in piena forma. |
A1, Cosa comporta un'esplosione batterica? É inutile o dannoso?
A0? RoboFormula ora non aiuta ad evitare le alge? |
A1 e più un fastidio ma può essere una rogna, per se stessa un esplosione batterica non è pericolosa anche se hai pesci in vasca, ma c'è il rischio è il tracollo del ossigeno, il che è un problema, molti degli organimi che ci sono in vasca vivono su questo.
Il problema in gene si risolve da solo, ed eventuali interventi per risolverlo rischiano solo d peggiorarlo. L'unica soluzione è aspettare che i batteri finiscano il cibo. A0 è utile lega metalli pesanti, ma non è indispensabile, basta mettere decantare l'acqua per almeno 24 ore e non serve. Il roboformula si aiuta a prevenire le alghe, e favorisce le crescita delle piante, il prodotto e ampiamente usato e conosciuto, vedi il seachem exell o il easy carbon. Il problema che il "principio attivo" è un potente disinfettante, il che temo che possa un po interferire con la maturazione. |
Ergo, i due A sono... optional?
|
Tutti e tre se vuoi sono optional.
Se studiato appositamente un acquario va vanti solo con acqua di rubinetto ;-) |
sposto la discussione da tecnica ad allestimento.
|
AGRO, ah ok :-))
TUKO, ok grazie E' il momento di piantare (vedi foto firma)... se ho capito bene: - tolgo le piante dai vasetti, pulisco molto bene le radici dal grodan, taglio le radici troppo lunghe - le Anubias le "lego" al sasso - per le altre faccio un piccolo buco nella ghiaia, senza raggiungere il fondo fertilizzante, appoggio la pianta e ricopro le radici con la ghiaia - attendo...attendo...attendo...attendo...attendo... attendo...attendo...attendo... #27 Tutto giusto? Dimentico qualcosa? |
avviamento acquario di 300lt
salve a tutti sn luigi
vorrei una mano xk ho appena riavviato il mio acquario di 300 lt, lo riavviato venerdì notte spostando tutti i miei pesci in altre vasche, dopo 3 giorni ho provato a fare gli analisi all' acquario e ho trovato l'ammonio e ammoniaca alta, il problema e che vorrei velocizzare un po' i tempi xk nella vasca di supplemento dove ho i discus l'acqua si e inquinata..... xfavore aiutatemi con qualke risposta ;( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |