![]() |
secondo me č troppo rischioso, meglio usare un contenitore in plastica di 30 litri circa, uno di quelli per i vestiti
|
Il fatto č che in genere l'ictio colpisce principalmente le pinne. La vasca da quanto č avviata?
|
Allora l'acquario e attiva dal 16 novembre 2014
|
Eh allora se puoi cura i pesci separatamente...il filtro č ancora troppo giovane per subire il trattamento con il dessamor secondo me...
|
Ok grazie!!!
|
Ciao a tutti ragazzi ho appena spostato le rasbore nella vaschetta da 30 lt e dopo sposterņ il betta comunque ho fatto un grossissimo il ph nell'acquario principale era 7,5 dal reagente della tetra e 7 dal misuratore co2 della dennerle comunque nella vaschetta ora e a 8,5 forse nove.
C'č un modo per a basarlo senza magari dover andare in negozio a comprare torba o altro?!? Per le rasbore puņ essere letale o comunque puņ far sussistere preoccupazione per le rasbore?!? Grazie mille |
Le rasbore si sono scolorite!!#07
|
Non muoiono a causa del PH a 8, č solo per un periodo limitato...piuttosto gli sbalzi di PH non sono mai salutari, anzi! Lo scolorimento puņ essere causato dal farmaco...
|
Ok grazie per ora stanno bene stazionano un po' vicino al fondo ma mangiano il mangime molto voracemente!!!quindi per ora vado avanti con la cura e vi terrņ aggiornati!!
|
No ferma un secondo, non dare loro cibo! Ricordati che sei senza filtro e con un medicinale che ha ucciso quei pochi batteri utili che ci potevano essere in acqua, quindi cibo non mangiato o quello mangaito sotto forma di feci espulso dai pesci rimane, decomposto, in NH3/NH4 (ammonio e ammoniaca) o, ben che vada, nitriti. Tutti e tre sono mortali per i pesci! Forse mi sono perso qualcosa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |