![]() |
|
Wow che vascona!!!
Ma hai dedicato una stanza solo a lei??? Complimenti! ------------------------------------------------------------------------ Questa la mia a oggi dopo 10 giorni dall'allestimento.. http://s4.postimg.cc/4hjffh4rd/IMG_4124.jpg |
Quote:
|
poco fa con la mia piccola torcia dei cinesi ho visto le prime forme di vita nella sabbia piccoli vermicelli di neanche un cm, e anche uno sul vetro che tornava verso la sabbia....e benthos sia :-))
|
La taverna è il mio regno... ora ho due vasche... la vecchia che non ho ancora smantellato, in cui ho metà dei pesci, lo skimmer, riscaldatore e ci accendo sopra due neon per 6 ore. Però spero un giorno di toglierla...
Luca |
che figata...il mio sogno Luca!se abiti "in zona" quando prendo casa mi aiuti a fare il vascone :-))
------------------------------------------------------------------------ comunque cambio plafoniera...da 18 a 26 led e passo da circa 60 a circa 90W...a due punti luce così mi illumina meglio tutti i punti della vasca visto che gli animali saranno molto anche sulla sabbia, anche perchè questa era concentrata molto nel centro..#70 |
Alessandro, compatibilmente con la distanza, ti aiuto volentieri. Ci sono tante cose da valutare nel progettare una vasca che non ci si accorge finchè la vasca non viene montata e allestita e anche dopo durante la conduzione.
Luca |
Quote:
|
ma secondo voi che gnanulometria ha sta sabbia?!
la Dennerle mi da dai 0,5 ai 1,2mm, forse mi sembra glossina perchè mettendola sopra la sugar tutto sembra grissino??:-)) Carbonato di calcio/magnesio naturale, altamente puro Grandezza ottimale dei granuli 0,5–1,2 mm Ideale per gamberetti, granchi, gobiidae, tubificidi, anemoni di mare, lumache e una microfauna ricca di specie. Privo di sostanze nocive. Non rilascia nitrati o fosfati Stabilizza il valore pH, produce una preziosa durezza carbonatica. ne ho messo un cm cmq... http://s30.postimg.cc/kgc1puo71/IMG_4136.jpg |
Dipende quanto ingrandisco la foto può andare da 0,5 a 5 mm.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Seriamente, in foto capire la granulometria è impossibile ma va bene si |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |