![]() |
Ho notato dei buchi sulle anubias,
ho misurato il ferro è a 0, il problema è quello? ricordo che non fertilizzo... |
Aiuto ragazzi non capisco cos è andato storto#24
Venerdì finalmente ho trovato dal negoziante delle belle Red Sakura!!! ho preso 1M e 1F (7 Euro l'uno!!!) avevo già 2 femmine... arrivata a casa (10minuti) ho messo il sacchetto nel cubo per mezz'ora... poi l'ho aperto e messo acqua del cubo per circa la metà del acqua che c'era nel sacchetto...lasciato così mezz'ora...poi messo altra acqua e le ho liberate dopo un altra mezz'ora... tutto nella prassi insomma Questa mattina mi alzo e vedo la femmina gambe allaria...:-( -45 #23 e ora anche il maschio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #07 non capisco cos'è successo (le altre 2 stanno bene!) Ho misurato subito i valori che sono: PH = 8.2 KH = 8dKH GH = 15dGH NO3 = 0 mg/l Fe = 0 T = 19 µS 578 |
Vabeneeeeeeeeeeee!!!!!
Ieri sera ne morta un altra! Ho tolto l'ultima rimasta e l'ho messa nel acquario grande Ora: visto che avevo controllato, e ho ricontrollato i valori di nuovo ieri quando l ho trovata e sono apposto, l'ultima cosa che ho pensato che il Ph a 8.4 e il Kh a 8, la concentrazione Co2 era nulla! Quindi son morte soffocate!!!????#07 |
Bho non riesco a capire il problema del cubetto #24 ...per il momento c'è solo un helena fichè non capirò cosa c'è che non và...prima che mettessi le 2 acquistate andava tutto bene #28d#
l'ultima caridina rimasta, spostata nel acquario grande sta bene... #07 |
I nitrati a quanto stanno?
Di sicuro non è un problema di CO2. I cambi li fai con acqua biocondizionata ( o lasciata nella tanica aperta) ? Non è che hai spruzzato qualcosa nella stanza e qualcosa è finito in acqua? |
Uso dell'acqua osmosi già corretta dal negoziante
Ho pulito il mobile con uno straccio ma non ho spruzzato direttamente e non nei paraggi comunque! I test li ho fatti per una settimana di seguito quando hanno iniziato a morire per vedere se c'era qualcosa No2-0 No3-0 NH4-NH3-0 PH sempre alto Un altra cosa che mi è venuta in mente...avevo messo mezza fettina di zucchino sbollentato, l' ho lasciato 2 giorni poi l'ho tolto perchè non l'avevano mangiato...poi hanno iniziato a morire. (quella superstite spostata nell'acquario grande è viva) anche se i valori sono apposto faccio lo stesso un abbondante cambio d'acqua? 30-40%? |
Il cambio fallo.
Prossima volta togli a fine giornata ciò che non mangiano, così non inquini l'acqua. Per le sakura come mai usi osmosi corretta? Solitamente l'acqua del rubinetto va bene, a meno che non sia inquinata. L'unica accortezza é di lasciarla 24 ore per far evaporare il cloro. Sicura che l'acqua che compri sia " buona"? A me é capitato di comprare acqua di osmosi che aveva gli stessi valori dell'acqua di rubinetto (evidentemente non facevano manutenzione all'impianto e chissà quante schifezze c'erano). Magari controlla anche l'acqua che compri ed eventualmente usa quella tua. |
pensavo di fare la cosa migliore... essendo un cubo di soli 25Litri pensavo che anche solo poca acqua diciamo "inquinata" o con valori diversi poteva creare problemi!!!preferivo andare sul sicuro tanto erano solo pochi litri, così pensavo di fare meglio e invece mi sa che ho fatto peggio a questo punto mi viene da pensare che sia stata proprio l'acqua che ho comprato ad essere "inquinata" non trovo altre spiegazioni, tornerò ad usare l'acqua di rete, grazie.
|
Aggiornamento:
Dopo la morte delle Red ho inserito delle Blu Jelly erano minuscole ne sono rimaste 2 per fortuna maschio e femmina, ora la femmina ha le uova, a breve dovrebbero nascere le prime baby #27 :-)) http://s22.postimg.cc/vmrmmswhp/IMG_7102.jpg il cubetto.... http://s28.postimg.cc/n8o9oz0hl/IMG_7114.jpg http://s29.postimg.cc/3ozyy3nw3/IMG_7120.jpg http://s2.postimg.cc/cdzm03umt/IMG_7141.jpg |
Bello l'allestimento. Speriamo che ti vada meglio con questi gamberetti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |