![]() |
Giuseppedona, dimenticavo, con quel solarium non credo ci saranno esagerati problemi ad alzare un lato del coperchio di una decina di cm. Il problema sarà invece che tenendo il coperchio alzato illuminerai la stanza :-))
|
Federico Sibona, come al solito preciso e puntuale ;-)
Ne ho trovato uno da 500mA è poco o molto per un 4-5 ventole ? |
Quote:
Si infatti mi vogliono copiare il progetto per il nuovo faro di Trapani :-D :-D :-D |
Giuseppedona, per sapere se è sufficiente è necessario che la somma degli assorbimenti delle ventole (in mA) non superi 500mA, anzi direi 400mA per tenersi un po' di margine. L'assorbimento di corrente è, in genere, scritto sulle ventole.
PS: dove diavolo hai trovato un alimentatore alle 11 di sera? Hai scassinato la serranda del negozio?? :-D :-D |
Quote:
Ok allora prima vedo le ventole e poi prendo l'alimentatore ;-) |
Infingardo!! ;-) Avevo capito che lo avessi già in mano :-D :-D
Se lo trovi, prendine uno da 1000mA (1A) così sei tranquillo ;-) |
grazie Fede ;-)
|
[b:6d8825d5c2]Giuseppedona[/b:6d8825d5c2], se usi ventole da pc in genere hanno consumi molto bassi... siamo sui 0,20mA in genere... quindi il 500mA dovrebbe andar bene per 2 ventole al massimo... cerca in giro... qualcosa di migliore la trovi... io uso una cosa del genere ma con amperometro e voltmetro http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_017__250.jpg
|
aspetta |GIAK|, non mi tornano i calcoli (come ho già detto di elettronica nisba #07 ).
Se una ventola consuma 0,20mA due ne consumano 0,40mA ad arrivare a 500mA ce ne vuole.......dovè l'errore ? #24 |
Giuseppedona, ma su che vasca devi raffreddare ?
Per un 120 litri 4 ventoline da 10 cm ti bastano. Se hai un rio, ti spiego come fare, un sistemino brevettato da me, dove monti le ventole solo d'estate e le togli d'inverno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |