AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Vaschetta 35x28x30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476823)

gab82 03-12-2014 19:53

Vabbè.....ho mischiato tutto.......

Sotto il fondo alla fine non ho messo il lapillo dalla sump.....perché in quell'angolo voglio piantare delle piante a stelo. ...

La preferita è la pogostenom stellata.....

Ho riempito con 4 o 5 litri di acqua del amazzonico....e il restante l'ho presa dal malawi.....

I materiali filtranti....
Perlon askoll verde nuovo
Miniglaxring dal filtro interno dell'amazzonico (4 mesi buoni)
Substrat pro una manciata che era nella sump del malawi (16 mesi)

gab82 03-12-2014 20:28

Presi tre anubias cup di marsilea....e un vasetto di althernathera roseifolia

Matteo90 03-12-2014 21:34

gab due consigli giusto per... da un occhiata agli no3 e i po4 prima di inserire le eventuali Neocaridine, con quelli a zero vai una bomba... ambiente molto maturo,se riesci nelle ore che non sei a casa ossigena l'acqua (cosi non senti il rumore) e ricordati di schermare il filtro.
Alla fine che filtro userai? so che non ti piacerà ma un mini amburgo sarebbe stato perfetto secondo me :D

gab82 04-12-2014 01:16

Finito da poco di piantumare. ....questo è il risultato


http://s18.postimg.cc/3o2skkcph/20141204_000059.jpg

Il fondo è molto basso...davanti appena un dito......quando la marsilea avrà attecchito per bene prenderò altra black sand e ce la metterò sopra
Matteo, il filtro è il Wave filpo corner twin, 200l/h (per ora al massimo)
Dentro ho tolto anche la spugna originale dietro consiglio di Mirko @Kwisatz . , perché a grana grossa, e l'ho sostituita col perlon

Kwisatz 04-12-2014 03:27

A lo vedi che non t'ho cazziato solo io per l'averla lavata!
I sassi della ferrovia ovviamente me li so battuti pure io in Abruzzo, fanno proprio un bell'effetto ma li ho fatti spurgare per sicurezza in acqua e carbone attivo con una pompa per un paio di mesi

Matteo90 04-12-2014 17:50

Ma è quello con le calamite al posto delle ventose ? se si schermalo bene prima di inserire le Caridine..
alla fine hai deciso che metterci?

mc2 04-12-2014 18:35

@gab82 , ti do solo un consiglio, se vuoi puoi o meno accettarlo, però vorrei dartelo :
con i gamberetti (Caridine, Neocaridine) visto le piccole dimensioni degli esemplari appena nati (3 - 4 mm) la cosa ideale sarebbe inserire molto muschio (Vesicularia o Taxiphyllum è indifferente) in modo che le baby possano nascondersi e spiluccare batteri e microalghe tra l'intrico di muschi..
Proteggi anche l'aspirazione del filtro quando saranno in procinto di riprodursi.. #70

gab82 04-12-2014 19:47

Grazie dei preziosi consigli. ...
Al posto del muschio ho optato per un pratino di marsilea. ..non so....i muschi non mi ispirano proprio. .....

Il filtrino è quello con le calamite......ll'aspirazione è protetta internamente col perlon.....

mc2 05-12-2014 00:14

Ok, penso che la Marsilea se prende bene, coprirà molto almeno i primi 4 - 5 cm di fondo, quindi dovrebbe fare comunque un bell'intrico che dovrebbe piacere alle piccole appena nate..
Sarebbe bello se tu aggiornassi con foto anche in futuro, ovviamente se ti andrà, in modo da vedere come evolverà l'acquario nel tempo e anche valutare l'adattamento delle Neocaridine..#70

gab82 05-12-2014 01:02

Ovviamente non mancheranno foto della vasca nel tempo. ....

Intanto oggi ho messo due gocce di Brightwell florinmulti e florinaxis. ....
L'althernanthera deve iniziare a crescere....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06788 seconds with 13 queries