![]() |
Anche senza o anche con Anubias?
Perché no??? |
Beh al posto del microsorum se vuoi stare in tema ci sono altre piantine (mettine poche se vuoi un bel effetto IMHO) che starebbero bene (se per caracidi parliamo di branco di caracidi sudamericani tipo neon o cardinali)
|
Le montagnette di ciottoli non mi piacciono... sarebbe più naturale con un fondo più asimmetrico ;-)
Quell'allestimento lo vedrei meglio per un asiatico, con pesci abbastanza reofili... |
Potresti provare a riprodurre i leeri, mettendone in trio come sta facendo Andrea.
E sul fondo caridine o pangio |
Quella cosa dell'"a proposito" volevo postarla qua ma ho sbagliato, stefano
------------------------------------------------------------------------ Quella nel topic del pratino asiatico di quell'utente |
Tanto è uguale #70
|
Anno nuovo, vita nuova!!!
Ho passato la mattinata a riflettere sul da farsi!!!
Tenendo conto: 1) del tempo che avrò a disposizione nei prossimi 4/5 mesi (mooolto poco!!!) a causa del lavoro e impegni vari; 2) della possibilità di trasloco in altra location; 3) del fatto che mi sono demoralizzato abbbbbbestia degli inconvenienti capitati (amici che, tra i fumi dell'alcool, mi hanno versato 1,5lt di vinello rosso in vasca per "far brindare anche i pesci!"; io che ho frantumato il termometro a mercurio in acqua inquinado tutta la vasca!); ho deciso che momentaneamente la vasca verrà popolata (per la gioia dei miei nipoti!) da 4/5 esemplari di oranda testa rossa! http://s8.postimg.cc/qdc2rjkg1/j_Nvy_Emx.jpg Quando poi verrà il calduccio, mi butterò a capofitto in un'avventura più impegnativa: UN BELL' AQUASCAPE!!! |
Beh allora usa solo anubias e photos con le radici in acqua e le foglie fuori. Hai un filtro adatto ai questi pesci? dovrebbe essere un esterno abbastanza sovradimensionato
------------------------------------------------------------------------ Peccato però, l'allestimento era molto bello, anche adesso mi piace, ma prima di più. |
Come filtro ci sono!!! Uso in parallelo sia il filtro interno della juwel che un pratiko dell'askoll!
Piante Anubias e microsorum! Il vecchio allestimento piaceva anche a me, devo essere sincero; però è andata male!!! |
del photos ti consiglio di metterlo, perchè anubias e mycrosorum servono solo all'estetica, per assorbire inquinanti ed ossigenare sono quasi inutili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |