AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   (Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474834)

Valeriuccio 26-11-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062539189)
ma per capire il carattere di saki l'unico modo è provare, rischiando di fargli fare una strage???

più o meno si #17

steek 26-11-2014 17:49

Quote:

Tuttavia non è che non voglio riportarlo in negozio perché non avrei il diritto di darlo in faccia al negoziante, ma perché mi affeziono facilmente e non vorrei "abbandonarlo" (sono scema, ne sono consapevole)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma quale scema! magari ragionassero tutti cosi.....il problema è che dovresti allestirgli un "vascone"

Quote:

mi informerò meglio sui pesci che mi hai consigliato,

se vuoi delle red cherry.....bussa pure!

Quote:

ho solo una domanda: ma per capire il carattere di saki l'unico modo è provare, rischiando di fargli fare una strage???

esatto! chi vivrà vedrà.....comunque sia a prescindere dal carattere come diceva Vale, piu vegetazioni e quindi ripari gli fornisci piu avranno dove nascondersi

briciols 26-11-2014 17:51

Per il loricaride servono vasche piu grandi almeno un 120 litri e lo tieni senza problemi se fosse un ancistrus.
Fai una foto migliore e postala nella sezione loricaridi cosi capiamo di cosa si tratta .
Le dennerli lasciale perdere e pure la pianta finta da 2 euro :D
Io non rischierei l'abbinamento caridine-betta a me personalmente è andato male .

Abarthlover 26-11-2014 18:12

Tu parli così perché non sai quanto mi hanno presa in giro perché mi hanno regalato un betta da 7 euro e per tenerlo ho speso 200 euro di acquario! Io penso che sia giusto che stia bene, è un essere vivente che sta sotto la mia responsabilità e non perché è piccolo e indifeso ci si può sentire in diritto di trattarlo come un oggetto...anzi ancor di più va protetto! E tutti a dire: ma che ti frega, è solo un pesce, se muore te ne compri un altro....mi verrebbe da pensare che purtroppo è solo un pesciolino innocente...ma magari fosse stato un leone almeno li avrebbe già mangiati tutti! E che cavolo...Ahahhahahahah

Tornando seri, quindi posso mettere rasbore e caridine insieme...le rasbore in gruppo di dieci, e le caridine? Quelle che hai tu sono piccoline? Mi puoi postare una foto per vederle? :)

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062539200)
Per il loricaride servono vasche piu grandi almeno un 120 litri e lo tieni senza problemi se fosse un ancistrus.
Fai una foto migliore e postala nella sezione loricaridi cosi capiamo di cosa si tratta .
Io non rischierei l'abbinamento caridine-betta a me personalmente è andato male .

Il tuo messaggio non lo avevo letto, 120 litri...se riesco non lo do via ma il negoziante vado e lo ammazzo giuro! Più tardi cercherò di fargli qualche foto decente così mi dite bene di cosa si tratta e mi attrezzo per sistemarlo! Se prendessi solo le rasbore potrei prendere due gruppi diversi? Tipo 7 di un tipo e 7 di un altro ad esempio?

briciols 26-11-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062539218)
Tu parli così perché non sai quanto mi hanno presa in giro perché mi hanno regalato un betta da 7 euro e per tenerlo ho speso 200 euro di acquario! Io penso che sia giusto che stia bene, è un essere vivente che sta sotto la mia responsabilità e non perché è piccolo e indifeso ci si può sentire in diritto di trattarlo come un oggetto...anzi ancor di più va protetto! E tutti a dire: ma che ti frega, è solo un pesce, se muore te ne compri un altro....mi verrebbe da pensare che purtroppo è solo un pesciolino innocente...ma magari fosse stato un leone almeno li avrebbe già mangiati tutti! E che cavolo...Ahahhahahahah

Tornando seri, quindi posso mettere rasbore e caridine insieme...le rasbore in gruppo di dieci, e le caridine? Quelle che hai tu sono piccoline? Mi puoi postare una foto per vederle? :)

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062539200)

Il tuo messaggio non lo avevo letto, 120 litri...se riesco non lo do via ma il negoziante vado e lo ammazzo giuro! Più tardi cercherò di fargli qualche foto decente così mi dite bene di cosa si tratta e mi attrezzo per sistemarlo! Se prendessi solo le rasbore potrei prendere due gruppi diversi? Tipo 7 di un tipo e 7 di un altro ad esempio?

Per le rasbore farei solo un tipo ;-)

Abarthlover 26-11-2014 18:21

Perché mi consigli di prenderne solo un tipo?

briciols 26-11-2014 18:25

per le dimensioni ridotte della tua vasca ;-)

Abarthlover 26-11-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062539231)
per le dimensioni ridotte della tua vasca ;-)

Capisco :) grazie!

Abarthlover 26-11-2014 19:06

Non voglio "forzare le cose" ma vorrei solo ottenere un po' di varietà!

stefano.c 26-11-2014 19:37

non mettere margaritatus che ti complichi la vita. Il fondo ho visto che è un ghiaino, mi sembra di un paio di mm, quindi non sarebbe così grosso, comunque meglio mettere della caridine per andare sul sicuro. Il betta dovrebbe lasciare perdere le caridine adulte dopo essersi abituato alla loro presenza.
Anche io andrei sulle hengeli se vuoi delle rasbora. Oppure se aumenti per bene il numero di piante, potresti inserire due betta femmina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.