![]() |
Quote:
|
di quelle che ti ho detto mi pare di no, forse egeria e limnophila. Le tabs le metti sono per cryptocorine, segui le dosi.
|
ok quindi solo per quelle..mentre le altre compresa l'Hygrophila polysperma cosa serve? il fertilizzante liquido? o fanno a meno anche di quello?
|
Un fertilizzante liquido completo tipo il tetra florapride, io uso quelli e ho ottimi risultati con l'hygrophila. Comunque ne aggiungerei altre hygrophila, sono molto belle e se ne fai un bel gruppetto fanno un bell'effetto boschetto.
|
piantandole però stavolta con gli steli separati.. come posizione va bene quella centrale dietro? ora vorrei riempire con altre piante a crescita rapidi..che cosa mi consigli come layout da seguire?
|
Metti una foto della vasca intera, così mi faccio un'idea più precisa degli spazi
|
|
Io metterei un bella radice grossa da coprire con muschio e microsorum.
Nella zona sulla destra continua con gli steli di hygrophila, mettine altri 4, poi quanto poti li rimpianti per ingrandire il boschetto. Dall'angolo opposto fai partire la radice, con le ramificazioni che vanno verso il centro e poi fai dei cespugli con la limnophila e il ceratophillum. Qualche stelo di ceratophillum lo lasci galleggiare (3-4) Alla base della radice pianti altre cryptocorine. Ovviamente è un'impostazione, poi tu dal vivo saprai come posizionare al meglio. |
ma per la radice, che legno si deve usare?
|
La puoi comprare in negozio.
Oppure si può usare il legno di quercia, ma devi farlo seccata e forse si deve scorticare. Se chiedi subiti da te, qualcuno saprà risponderti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |