![]() |
grazie lollo i consigli del forum sono stati molto utili
|
Sì, se consiglia 5 ml, ti inizia con 1-2ml. Poi tra una settimana, passi a 3ml. Poi se le piante lo richiedono passi a 4-5ml.
Non ricordavo avessi preso l'althernantera, anche per questa metti le sfere, attento che è una pianta difficile, richiede molta luce ed una buona fertilizzazione. Molto bello comunque complimenti #70 ------------------------------------------------------------------------ Scusa non avevo letto bene. Sicuro che sia 5ml ogni 250 litri?? Che fertilizzante è? |
grazie stefano si più o meno e' scritto tutto i inglese ma da come ho capito e così me lo ha dato l'amico che mi ha dato le piante dovrebbe essere come quello che mi avete consigliai voi questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3515.html domani ti mando una foto magari mi dici tu ...
|
Ma te l'ho consigliato io quello del link? Fammi una bella foto dell'etichetta. Comunque se è tipo quello del link, usarepochissimo e la prossima volta no lo comprare, sono fertilizzanti di un certo livello, il ferro non è chelato mi opare di capire, quindi se si sbaglia si deposita sul fondo. Non sono esperto in fertilizzanti del genere. Io ti consigliamo un fertilizzante liquido più semplice, tipo uno della tetra o della Sera, di quelli che costano 4€ e non contengono fosfati e altre sostanze inquinanti (che però servono alle piante).
Comunque domani vediamo la foto, per ora non metterlo. Comunque se è simile a quello, è probabilmente un ottimo fertilizzante, forse un tantino eccessivo, specialmente per chi è agli inizi e può sbagliare nella somministrazione ------------------------------------------------------------------------ Ah ok, ho controllato meglio. Non è problematico da gestire come pensavo. È solo uno dei fertilizzanti che compongono la linea fluorish, se quello che hai tu è composto nello stesso modo, basterà seguire le dosi. Usano comunque molto poco per iniziare. Nella scala graduata ogni tacca è un ml, tu inizia con mezza tacca o meno. Metti comunque la foto domani, magari qualcuno con più esperienza ti sa dare qualche dritta. In caso apri anche un post in fertilizzanti e metti foto dell'acquario e del fertilizzante, e chiedi come usarlo |
ciao non credo che sia stato tu a consigliarmelo comunque domani ti invio una foto comunqueper i dosaggi uso una siringa e non posso sbagliarmi pero' prima di metterlo aspetto te
|
Riguardando l'acquario, mi pare che non ci siano piante molto esigenti (la rossa a parte), l'illuminazione se non ricordo male è di intensità media, e mi pare che non usi co2. Quindi dovrai usarne poco.
Comunque domani vediamo. |
ciao sto' cominciando a fare i test dell'acqua sto usando quelli dell aquili a reagente li conoscete ??? da qualche test effettuato per esempio ho iil ph da 7,5 a 8 no3 da 25 a 50 il colore e una via di mezzo tra i due colori
|
il ph sarà intorno a 7.8. Gli no3 invece sono altini.
------------------------------------------------------------------------ il resto dei valori? i test aquili sono buoni comunque, li usano in molti sul sito. |
Aiuto Fertilizzante
Ciao ragazzi ho bisogno di 1 mano devo mettere il fertilizzante liquido nel mio acquario
posto la foto e' buono per il mio acquario ?? http://s12.postimg.cc/5o8m3wdzt/P_20..._100755_13.jpg http://s29.postimg.cc/fdv9psv77/P_20..._101222_15.jpg http://s27.postimg.cc/qui816p3j/P_20141101_122212.jpg |
il resto dei test allora abbiamo detto Ph circa 8 No2 da 0,05 a 0,1 N03 da 25/50 per quando riguarda il kh e il gh mi dice per il primo 5 ml di acqua e inserire gocci a gocci fino a quando va dall azzurro all'arancione ,mentre per il gh stesso procedimento inserire 5 ml e poi il reagente gocci a gocci fino a quando diventa da rosso a verde ma il problema arriva adesso pur inserendo molte gocce ,in tutte due i casi circa 20 /30 gocce il colore non cambia restano sempre uguali Ps dovrebbe cambiare a seconda del numero di gocce si determina la durezza espressa in gradi tedeschi ..aiutooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |