![]() |
Vi aggiorno sulla situazione:
Ho inserito 20 cardinali perché i bleheri a quanto pare sono quasi introvabili, i negozi trattano praticamente tutti le petitelle georgiae.. Sembrano essersi ambientati bene, i valori sono stabili, posto una foto.. Le caridine sono sempre attive e non ho alghe.. Le piante crescono a rilento quindi credo di aumentare la fertilizzazione a dose piena voi che dite ? Secondo voi potrei aggiungere qualche altro pesce ? Magari più grande che sia protagonista.. I valori: pH 6,8 kh 6 GH 7 no2 assenti no3 poco sopra lo 0 http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...df933b4af1.jpg |
La maturazione l'hai finita quindi? È passato un mese da quando hai avviato il tutto? Le luci non sono quelle di serie del Juwel rio, con cosa le hai cambiate?
Stefano, dici che se mette un gruppo di scalari e lascia la coppia i cardinali rompono le palle? |
Ciao. La vasca è bella, le piante crescono a rilento perché gli no3 sono pochi, ci penseranno i pesci ad alzarli.
Come pesce protagonista, se non sei interessato alla provenienza geografica, potresti mettere un trio di colisa lalia. Però devi aspettare la crescita delle piante e magari aggiungere galleggianti. Gli apistogramma li escludo perché il fondo deve essere di sabbia 0-1mm. Oppure in alternativa puoi aumentare il numero di cardinali, un'altra decina il filtro li regge senza problemi, ma aspetta una settimana se li vuoi mettere. Per la fertilizzazione, quanto stai domando per ora? Il protocollo qual'è? |
Maturazione più che finita, luci sono: davanti juwel nature 4100k dietro 9000 k sempre juwel (è l'originale)
|
Quote:
Hanno bisogno di una vasca alta 50 cme |
Dunque uso protocollo JBL ferropol a metà dose, la colonna d'acqua è di 45 cm
|
E he Rio e quello? Il 125? Scusa non me ne ero accorto :-))
Bello l'effetto delle luci. Anch'io le metterò cosi (volevo mettere una 6000k della dennerle ma avrei dovuto buttare quelle di serie del rio) e pensavo non venisse un bell'e vietto ma mi sbagliavo :-) ------------------------------------------------------------------------ Senno puoi aumentare i cardinali. Quando le piante saranno cresciute (magari aggiungendone qualcuna, tanto con 0,5w/L, co2 e fertilizzazione hai una scelta bella ampia, vedere un bel gruppone di cardinali deve essere fantastico |
Sì il ferropol è abbastanza leggero come protocollo, quindi fallo a dosi piene.
Sono entrambi i prodotti giusto? Ferropol 24 e ferropol |
Quote:
|
Sì. Rischiano problemi alla crescita delle pinne e stress. I 50 cm sono un obbligo per pesci così alti.
Chiederei i consigli di @Emiliano98 che sicuramente di amazzonici ne sa più di me. Magari conosce qualche ciclidi nano adatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |