AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Lysmata amboinensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46768)

redcherry 14-05-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
redcherry,
Ricorda però che il debelius non si vede quasi mai, io lascerei i due lysmata, o aggiungerei semmai il debelius

sinceramente.....avrei fatto come dici tu.....ma sai...in 20 lt credo di aver raggiunto già il massimo del carico organico.....
se nn ci fossero problemi...un debellius lo metterei subito....
comunque anche gli ambonensis....di giorno stanno spesso nascosti...invece al buio....tutti belli attivi..paguro compreso ...che di giorno spesso dorme....

mahhh.....nn sò che fare...comunque il debellius....è proprio bello...
ciaoo ;-)

synth 27-07-2009 11:35

il mio lysmata,quando sono in camera (ho la vasca sulla scrivania) non fa altro che stare li a fissarmi,e al minimo movimento che faccio viene in superfice sperando che gli dia qualcosa..hehehe troppo forte!!

redcherry 27-07-2009 22:19

messo i debellius..

synth 04-08-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
si si si vedono gli organi interni

e se non e morto ed e nascosto vuol dire che lo rivedro

uno dei problemi principali dei lysmata e l ambientamento,se fatto male,muoiono dopo poco.

io ambiento tutti gli animali con la tecnica del goccia a goccia.

apro il sacchetto,e lo appoggio aperto un un recipiente in modo che non si rovesci davanti alla vasca,poi prendo un tubicino da areatore e faccio defluire l acqua dalla vasca al sacchetto per circa un ora,tramite un rubinetto goccia a goccia.

lo faccio con tutti gli animali invertebrati compresi.

pedrolandia 14-02-2010 19:14

Ma chi mi sa dire quanti anni vive? il mio ha 4 anni e sembra ora sia in procinto di lasciare questa acqua marina... :-( :-(

Supercicci 14-02-2010 20:07

Infatti non hanno una gran vita l'attività frenetica si paga, già 4 anni mi sembrano molti

crepuscolo 15-02-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da alessio86
il mio mangia ogni tipo di mangime che do ai miei pesci.

anche il mio!accetta qualsiasi cosa

Orysoul 16-02-2010 21:45

ragazzi il mio negoziante prima di vendermeli mi ha fatto portare la salinità in vasca a 1024......dice che devo stare obligatoriamente a questa salinità sennò hanno vita breve.........

ROBJ 01-03-2010 22:09

io ne ho preso uno sabato e non mi hanno detto niente sulla salinita ..loro li tenevano su una vasca a 1022...
unica cosa che mi hanno consigliato e di fare un buon ambientamento...

cmq la mia domanda e questa:
e possibile che stia nascosto gia da tre giorni ?
potrebbe fare anche una muta a causa del cambio di vasca?
devo stare tranquillo? :-D

Orysoul 08-03-2010 01:54

nascosto mi sembra strano......sono animalette per niente paurosi e timidi!!!!!abitualo a prendere il cibo dalle tue mani...E' SPETTACOLARE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.