![]() |
DeAD.SiLeNCe fatti un giro nella sezione pesci arcobaleno ;-)
|
ciao, essendo una neofita eviterei i ramirezi, in più avendo la ghiaia è meglio non metterli, fossi in te mi butterei su guppy o platy, visto che sei amante dei colori andrei sui platy corallo che aggiungono vivacità. ti consiglio di prendere i test a reagenti, sono molto più affidabili di quelli a strisce, dopo una decina di giorni non puoi avere no2 e no3 a zero :-) per il resto benvenuta
|
ciao ragazzi! ieri ho visto uno synodontis con il manto leopardato. .molto carino..sapete dirmi il nome completo esatto??
|
Synodontis schoutedeni?
|
mmm penso proprio di si..aveva la base scura..e il manto leopardato... non era un eupterus perché non aveva "la crestina" sopra... la forma era uguale ad un semplice corydoras.
|
ma te li ha consigliati qualcuno? perchè se l'acquario è quello all'inizio di questa discussione non è idoneo; lo schoutedeni diventa 13 cm, oppure potrebbe essere l'aterrimus che comunque arriva a 9 cm.
Capisci bene che litraggio e dimensioni della tua vasca non mi sembrano adeguate. |
capisco...no sicneramente non sapevo fino quanto cresceva..l'ho visto solo ieri e non mi sono documentata anche perché non posso ancora acquistare nessun pesciolino..quindi non esiste un pulitore con manto leopardato che resta piccoletto?
|
mi correggo, l'aterrimus seriouslyfish lo da addirittura a 11,5 cm.
lo trovi sotto synodontis aterrima se lo vuoi cercare |
allora, mi sono riletto tutto il post, ho qualche domandina :-D
L'acquario è questo giusto? Dimensioni: 76x32x43h cm Il quarzo che hai nominato è quello che compone il tuo fondo? che granulometria ha? Hai deciso, tra quelli elencati in precedenza, i pesci che vorrai inserire? Te lo chiedo perchè, anche volendoti consigliare un pesce (leopardato è difficile, già te lo anticipo) avrei bisogno di queste informazioni per non darti consigli sbagliati. |
per ora ho scelto solo platy e guppy.... poi più in la si vedrà. per quanto riguarda il manto leopardato, parlo di pulitori non pesci #22
------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda il fondo è una ghiaia nera lucida della wave... non è grossa...ma non è neanche sabbia..diciamo un 3 max 4 mm.. l acquario si è quello..88 litri 76 cm di lunghezza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |