![]() |
@MarioRz
cerchiamo di capirci bene.
La vasca è tua, se non vuoi applicare i consigli che ricevi problemi tuoi, o meglio delle creature che vi sono dentro. Discorso differente per quello che concerne il forum e il rispetto del regolamento. Qua non sei su facebook, questo vuol dire che se apri un topic rispetti il tema di apertura e non posti richieste inerenti il mercatino mese qua e la, o scrivendo quello che ti passa per la mente. Questo http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento è il link del regolamento che ti consiglio di leggere molto bene, perche mi sembra evidente che tu non l'abbia fatto. Qualsiasi contestazione per quanto sopra scritto sono da farsi con le metodologie indicate nel regolamento. Buon forum |
Ho risolto tutto con la vasca... non conosco bene questo forum!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Scusate per l'OT ...
Ma questo topic rasenta l'assurdo xD Non c'è una frase collegata all'altra , sembra di stare in un film XD Ok scusate per l'OT. Per il resto, beh mi spiace dirlo ma consigliare tutti quei pesci per quel contenitore non fa molto onore a tuo zio come negoziante. Per fortuna dici che li hai dati via. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
speriamo... XD
|
Allora, sei partito col piede sbagliato, ma nulla e irrepalabile per ora.
Ora dicci per bene com'é la vasca, filtro illuminazione ed allestimento. Ti servono dei test per l'acqua a reagente, non so se li hai, se li hai fai i test e posta i valori, altrimenti compra e falli, oppure fattegli regalare dallo zio, invece di farti dare batteri e piante finte. Poi... Prima di pensare alla riproduzione leggi le varie guide e informati sui vari valori altrimenti nemmeno ci arriveranno a riprodursi le caridine. Non scrivo altro perché ho il presentimento che sia inutile, se vuoi fare vivere bene i gamberetti ti informi, se non hai voglia di informarti figuriamoci di allevare pesci o cardine. |
Qua i valori dell'acqua sono quasi il minore dei problemi XD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giusto per iniziare, una volta messi quelli magari si inizia a ragionare, fatto sta che prima o poi arriverà il picco di nitriti, e vedremo se si salverà qualcosa visto che non vuole aspettare sto benedetto mese
|
Il picco di nitriti a volte non fa nessuna vittima, il problema è la stabilità del sistema.
Mi spiego: se avesse un filtro ottimo o addirittura sovradimensionato potrebbero anche salvarsi (forse il più a rischio è il ramirez) ma quella vaschetta ha un filtro poco performante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io per il prezzo di quell'acquario (gabbia) pensavo che il flitro e l'illuminazione fossero placcati d'oro [emoji3][emoji3]
Allora sono morti tutti? Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nel 100 litri che cosa c'è? Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Se non ha più scritto saranno morte le caridine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |