![]() |
Grazie a te per la cortesia che mi hai fatto!!! E complimenti per aver fatto crescere bene le mie talee! [emoji106][emoji106][emoji106]
|
Ci mancherebbe..... Per me è stato un vero piacere....e visto il risultato anche una bella soddisfazione.....so bene che fastidio dia quel tipo di rumore ;)..ti rinnovo i ringraziamenti per le ultime bestie....veramente stupende
|
Scusate la domanda da incompetente trovate sia più difficile un nano di un normale ? Vorrei passare al marino e visti i costi magari un nano potrebbe essere poi abbordabile , poi vista questa vasca che non ha nulla da invidiare a quelle grosse ...
|
Ciao :).... innanzitutto grazie per i complimenti ;).
Per rispondere alla tua domanda devo dire che non avendo mai avuto una vasca grande non é impossibile partire con un nano....ma non pensare che i costi siano poi così tanto più bassi rispetto ad una vasca più grande....la gestione é sicuramente un po più complicata....sia chiaro. ..vasca grande o vasca piccola le cose da fare sono a grosso modo le stesse ma cambia molto il tempo, la frequenza di misurazioni somministrazioni ecc., tenere i valori costanti é molto più complicato in piccoli litraggi ma ci si fa la mano con tanta voglia di leggere ed imparare :). |
E dark dice bene...
Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk |
ciao boys vi lascio una foto con le fasi salienti della vita del mio nanetto ;)
http://www.claningame.com/script/fil...20nanoreef.jpg Ps. @alegiu ..... ma perchè su questo forum Vbulletin i tag per il resize delle immagini non funzionano? |
Quote:
A parte li scherzi molto carina la vasca e vederne l'evoluzione. Ps: forse dipende dalle cose abilitate o meno. |
Che dire..... TANTA ROBA! :-))La vasca è ben curata e i coralli sono fantastici, ottimo lavoro!;-)
E' aggressivo il chrysiptera? E il kauderni? A me piace molto, sono sempre tentato di acquistarlo! |
Il chrysiptera detto anche da me pesce stronzo....é abbastanza territoriale ma é in vasca con due pagliacci che non lo temono per nulla ed un kauderni che é amicone dei pagliacci ma non perde occasione di spostare dal suo territorio il paraserma. .....diciamo che con i pesci che ho la sua territorialità é stata parecchio ridimensionata. ...é quasi diventato affabile....unica cosa...ogni volta che sposto un corallo se non lo incollo lui fa di tutto per farlo cadere.....é credimi se ti dico che fa di tutto....mi fa incazzare come una bestia ogni volta.....delle volte mi ribalta talee con la colla ancora fresca. ...insomma proprio uno stronzo....gli ho promesso che quando cambio vasca gli taglio le pinne ma ormai gli voglio bene.....certo che se tornassi indietro......
Ps. Grazie mille dei complimenti mi fa molto piacere che la vasca ti piaccia :) |
La cosa più bella dei kauderni é vederne la riproduzione, quindi tenerli in coppia, a parte questo, come ho scritto sopra il layout é molto carino e vederne l'evoluzione del tempo é interessante, mentre la popolazione é purtroppo inadeguata per la vaschetta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |