![]() |
Allora il carbone attivo serve per eliminare resti di medicinali dall'acqua , per adsorbire tannini, acidi umici e metalli pesanti ( adsorbire e non assorbire perché assorbe le sostanze inquinanti per alcuni giorni e dopo 3-4 dal suo inserimento inizia a rilasciare quello che ha assorbito e quindi diverrebbe inutile e non riutilizzabile . Quindi va usato dopo trattamenti medicinali e per far diventare l'acqua cristallina la marca non la conosco bene ma non credo sia male comuqnue la prossima volta ti consoglio di prendere quella della wave , sgh oppure askoll ce ne sono anche altre di migliori ma questi sono quelli che ho usato e con cui mi son trovato bene.
Poi la popolazione è da correggere devi dare via i cosiddetti pesci vetro cioè kryptopterus bicirrhis poiché crescono sino a 15 cm e nella tua vasca non ci stanno e poi una volta cresciuti potrebbero mangiare i neon e quindi anche essi da togliere perché incompatibili col kryptopterus e con i betta poi se ho capito bene i due pesci da fondo sono ancistrus e nella tua vasca anche essi non ci stanno perché arrivano con facilità a 15 cm e quindi starebbero stretti poi dovresti farmi vedere gli altri 4 pesci da fondo ( non sono pulitori perché non puliscono ... ) mettendone una foto . Infine la popolazione finale dovrebbe essere composta da : 1 betta maschio 5 barbus titteya ( o comunemente chiamati barbo ciliega) E i 4 pesci da fondo da discutere , nel caso siano corydoras dovresti toglierli e anche nel caso fossero pangio kulhii perché necessitano di sabbi a con ghiaino potrebbero ferirsi :) |
Il carbone attivo non assorbe metalli pesanti, cmq. I carboni attivi puoi tenerli anche per 1 mese dipende pero che cosa devi adsorbire :)
Metti le misure dell'acwuario. Cmq per i pesci da fondo se il ghiaino non e' tagliente non ci sono problemi :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Dipende da cosa adsorbono altrimenti durano pochissimo ... e poi adsorbono i metalli pesanti !! E che .....
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...one-attivo.asp leggi leggi :) |
Buongiorno! La ghiaia non è affatto tagliente, anche perché sono i primi pesci che ho preso e stanno benissimo, scavano molto!
Comunque da ieri che ho messo il carbone c'è stato un netto miglioramento! :) Quando lo devo tenere per assorbire la torba? |
Ma tu nn hai torba hahha
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. ------------------------------------------------------------------------ Per i metalli pesanti avevo letto il contrario. Non tenerlo molto cmq appena vedi che la situazione migliora arrivando alla perfezione cavalo :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
Ok, massimo 5/6 giorni c'è scritto sulla scatola è troppo? |
Devi vedere come si evolve la situazione :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Ok, comunque più di 6 giorni non si può tenere giusto?
|
Esatto massimo 6 giorni e comunque tu non hai torba credo che tu abbia cercato acidi umici e ti sia quindi collegato alla torba ahaha ma se non l'hai in vasca non adsorbono acidi umici ( emessi dalla torba materiale che ser per ambrare acqua e se si hanno durezze basse cioè gh e kh sotto al 5 si ha un abbassamento del ph ;) )
Riguardo ad enrico si in alcuni siti ci sono scritte cose sbagliate , pensa che ho trovato che un astronotus adulto può stare in 120 litri ahahahah |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |