![]() |
Vasca incollata.....
Ora iniziamo a parlare di altro... L'illuminazione sarà affidata a strip led 5630 epistar, inserite in un profilo lenticolare 60° 3000 4500 6000 Accese e spente in successione...a simulare alba tramonto. .. al massimo due strisce da 90cm per circa 40watt.... la prima striscia sarà mista 3000+4500....la seconda solo 6000 Altrimenti la luce rimane troppo giallina... ora... Fondo? Considerando che al masso ci sarà qualche echinodorus....e hydrocotyle..... Che fondo utilizzo? Io opterei per sola sabbia più tabs...a dennerle non fa più le echino tabs... Una tab all'altezza? |
_Mi sono trovato bene con il multi bottom ada, le seachem tabs(che però non sono all'altezza delle echino tabs) e le ottime Boost A della borneo wild
|
Per le tabs sono interessato pure io, voglio fare anche io un fondo semplice di sola sabbia perché mi è venuta un idea per la mia...
|
Ho dato un'occhiata.....
ADA no assolutamente. ... BorneoWild boostA contiene anche azoto e fosforo....e non mi sembra indicato per la vasca in questione. .. Inoltre il fertilizzante liquido ho letto che va somministrato giornalmente. ......e non ce penso proprio! Coi liquidi mi ero trovato bene con EasyLife profito e easycarbo....ma non hanno fertilizzante in tabs.... Anche Brightwell mi incuriosisce e vorrei provarlo....ma nemmeno loro hanno le tabs. JBL avevo provato aquabasis plus ed è un ottimo prodotto....ma le sferette e il ferropol non mi convincono fino in fondo. ..... Potrei prendere il liquido Brightwell (o Easy Life) le tabs dennerle...non fanno più le echino...ma saranno buone lo stesso. ...penso... |
Vasca ultimata giovedì. .....stanotte l'ho riempita in giardino fino a 3cm dal bordo...
.rimarrà li per 2 o 3 giorni....il tempo per verificare che sia tutto ok. Spanciamento max 2mm..... Perfetto! !!!!! Vasca senza nessun tirante.... Ora |
Bravo gab. Quanta sabbia pensi ti serva per il fondo? (ps se vai ne dovrei prendere un paio di sacchi anch'io....) Credo che comunque le tabs dennerle vadano più che bene
|
A me un sacco da 24kg basta e avanza....
Se vuoi andiamo insieme.....ci facciamo dare l'imdirizzo da @Matteo90 . .. |
Ragazzi. ...
Secondo voi posso usare rami e radici di un albicocco secco? Gli unici trattamenti fatti alla pianta sono stati a base di rame ormai parecchi mesi fa. Il re ha tempo di carenza 4gg, ma la prima pioggia lo dilava... |
Dimenticavo....
Ho iniziato la realizzazione del filtro interno. ..che sarà angolare triangolare.... Foto in fai fa te |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |