![]() |
Con poco più di cinque euro, avresti comprato Easy Life Nitro 250ml, e senza stressarti la vita. Se vuoi risolvere in fretta il problema alghe, oltre a reintegrare i P04 e NO3 USA IL CARBONIO ORGANICO.Ciao
|
Beh, usando il KNO3, e facendosi la soluzione, di lt te ne fai 40, seguendo il dosaggio dei 50 gr litro, ovverosia il dosaggio seachem.
Il risparmio è notevole. |
Cosi cn 4.50 posso aumentare fino a 500mg/l... ed é parecchio penso ma se compro 1kg di polvere con 11 euro avoglia a aumenta no3
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
@Nannacara
Il sale nela bottiglia si é sciolto da solo per fortuna Oggi Ho eseguito aspirazione ciano(il piu possibile) e ho cambiato 50lt settimanali Ho Messo kno3 portano no3 a 10mg/l E ho installato la sprybar che ha il primo pezzo, puntanto verso l'alto per smuovere poco poco la superficie, e la seconda meta puntata a 45gradi verso il basso per creare piu movimento in vasca e installato una pompa piccola in direzione dove si accumulavano i ciano (zona cetrale) Ok? http://img.tapatalk.com/d/14/05/25/u5ena5an.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/05/25/uhase3u3.jpg Ciao e grazie ancora!!! |
|
Quote:
Ed allestisco una specie di questo :) http://img.tapatalk.com/d/14/05/25/y7yty6u4.jpg Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
@Nannacara
@Piergiu
Tragedia.... Al mio ritorno 2 ore fa ph a 5.4 elettrovalvola aquili (2mesi di vita) rotta ed é rimasta aperta Pesci quasi tutti morti Morti 7 pesci acetta 5 pepitelle Sopravvissuti domani vedo i postumi 3 cory 1 ancistrus 1 pangio(serpente) Li ho ripresi sembravano morti li ho messi in un secchio con 80% acqua nuova 20 vecchia.. areatore a palla.. e ho messo biocond.. Alla vasca ph da 5.4 ho cambiato 120 litri di acqua ora sta a 6.2 I batteri del filto saranno vivi o morti??? Sto incazzato come una bestia! Domani mattina chiamo quelli di acqiariomania e glie lo ficco la quell'elettrovalvola Che sfiga.. Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Se hai un aeratore, mettilo subito in funzione. Fai in modo che l'uscita del filtro muova il pià possibile la superficie dell'acqua.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Per i batteri non penso ci siano problemi. Stiamo comunque a vedere.
Il pH dovrebbe risalire rapidamente. Ho avuto anch'io problemi con le elettrovalvole acquili: sono valvole che scaldano parecchio e temo che questo sia il loro problema. Successivamente sono passato a ruwal: riscaldano molto meno ------------------------------------------------------------------------ Dai che recuperi in tempi brevi. ------------------------------------------------------------------------ Luigino, hai il contabolle CO2 prima del reattore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |