![]() |
Sabato ho rifatto la rocciata, questa volta ho usato le fascette di plastica e colla bicomponente per saldare il tutto.
Ho cercato di fare tutto nel modo meno invasivo possibile per rocce e abitanti ( riccio con zoanthus e 2 lumache turbo)e inserito resine anti PO4. Il riccio fino a questa mattina era vivo ma rispetto a prima č sembrato meno attivo e gli aculei sono meno attivi nei movimenti. Le lumache sono sparite dietro o dentro la rocciata. Per quanto riguarda gli zoas ( arrivati in groppa al riccio) ho attaccato la colonia pių grande su una roccia usando l'attak gel, ieri sera erano chiusi al 90% ma lentamente sembrano riaprirsi.. Pių tardi a 48 ore dal rifacimento faccio un giro di test per controllare gli inquinanti che sicuramente si saranno alzati.. ( prima erano tutti a zero) Che dite faccio anche un cambio di 3-4 litri? |
Aspetta le 48 ore fai giro di test e poi cambi i litri che hai detto. Dai che se si stabilizza e non crescono alghe ho qualcosina da regalarti[emoji6]
|
Quote:
Ciao Ale, ho fatto i test prima di cena , a pių di 48 ore dal rifacimento. Direi buone notizie , totale assenza di no2,no3,po4 e si. Il riccio č vivo e sembra pių attivo. Ho visto una turbo , anche lei in forma. Per il momento solo gli zoanthus sembrano stentare ma sabato sono stati abbastanza strapazzati. Faccio il cambio anche in assenza di inquinanti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ps grazie!!! Che regalino? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Briareum.
Si fallo ugualmente il cambio. Posta una foto panoramica. |
Ecco la fotohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...49409812e4.jpg
E questi sono gli zoas http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e3de1c84a9.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vedo ancora alghe da maturazione, il fatto che non rilevi inquinanti nei test e' perche' li ciucciano le alghe. Quando fai il cambio aspira le alghe rimaste e vediamo come reagiscono gli zoa nei prossimi giorni. Direi comunque che stai sulla strada giusta porta ancora pazienza e vedrai che esce fuori un bel nanetto.
|
ullala che carina , bravo mauro #70#25#25
vive di regali hahahah anche io sto aspettando per mandargli un regalino ose :-D |
Fatto ieri un mini cambio di 3 litri.
Non vorrei tirarmela ma fino a stamattina ,a 3 giorni e mezzo dal rifacimento rocciata, riccio e turbo sono in splendida forma e molto attivi, non c'č aumento delle alghe, pochi sedimenti e acqua limpidissima. Solo gli zoanthus stentano.... |
Fatto il giro di test, tutto perfetto.
Inquinanti a zero e triade bilanciata ( kh 8 , ca 436 e mg 1250). C'č solo il ph leggermente basso ( 7.7 ) Riccio e lumache ok, zoas si stanno aprendo. A quando il primo inserimento? Vorrei prendere una acanthastrea ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...39b022d7d8.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come dicevo, vorrei iniziare a inserire qualcosa... Pensavo a una acanthastrea da posizionare sulla roccia davanti a sinistra ( guardando l'acquario). Che dite posso procedere?
E come diavolo si fissa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |