![]() |
Hai il pH a 8... come fai ad alzarlo? E comunque se anche diventasse 8.5 che differenza fa?
|
Guarda io ho una vasca di discus, e ti dico che sono pesci dal carattere difficile, basta un niente e non mangiano, e se non mangiano per 10/15 giorni, difficilmente si riprendono...sono pesci che devono mangiare 4/5 volte al giorno, sporcano tanto, e richiedono una sifonatura settimale, e un cambio nel tuo caso di 50 lt di acqua a settimana...devi variargli la dieta, con artemie...secco...spirulina...cuore di bue e vitamine...ma la cosa principale è che se non trovano valori per loro perfetti, e una vasca grande, non si ambientano, diventano scuri, rimangono in un angolo senza mangiare, e deperiscono fino a non riprendersi piu....sono tra i pesci piu difficili da allevare...
inviato dal mio note 3 |
non si possono correggere i valori ???
|
Ivan, i valori li devi correggere prma di inserire i pesci, non dopo....ammesso che tu riesca a correggere i valori, nel frattempo gli hai cambiato di nuovo i valori, quindi non si ambienteranno mai, poi i valori non si cambiano e non si assestano in 1 giorno....prima si adeguano i valori, poi si inseriscono le specie...dopo diventa troppo difficile....lo so che adesso starai pensando che non vogliamo farti tenere i discus, ma fidati che sarà un dispiacere piu tuo personale di non esser riuscito a farli vivere....ricorda inoltre che i pesci non scelgono loro di stare nel nostro acquario, ma siamo noi che scegliamo loro, quindi è compito nostro farli vivere e crescere al meglio....
inviato dal mio note 3 |
hai ragione ma io ora non posso più portarli indietro...sono sempre stato "bravo" e me la sono sempre cavata anche con gli altri acquari che ho avuto...questa non é la mia prima esperienza...e non ho mai sbagliato...non so cosa sia successo questa volta...ma vorrei rimediare il prina possibile... quindi vi chiedo se per favore potreste darmi una mano...
|
Allora ivan intanto posta i valori precisi di ph, kh , no2 e no3 e poi da li ripartiamo
P.s. se vedi che persistono a non mangiare, si scuriscono e si nascondono, riportali indietro prima che sia tardi inviato dal mio note 3 |
ma 2 mangiano altri 2 meno..ma i colori sono belli ed or girano per tutta la vasca e stanno pochissimo agli angoli...oggi pomeriggio posto i valori di tutto... io peró continuo a non capire a cosa mi serve l'aretore in questa vasca...
|
L'areatore lo devi assolutamente mettere, non fa niente se si alza un pochino il ph? Tanto sono di allevamento, ma l'areatore è indispensabile per ossigenare la vasca, prendilo adeguato alla tua vasca
inviato dal mio note 3 |
ok grazie mille ma deve stare acceso tutto il giorno ??
|
Possibilmente si, al massimo lo puoi spegnere di giorno, se hai abbastanza piante, con le lampade accese, fontosintetizzano, creando loro ossigeno, ma a lampade spente, areatore acceso
inviato dal mio note 3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |