AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   aiuto discus !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452440)

michele 18-03-2014 00:23

Hai il pH a 8... come fai ad alzarlo? E comunque se anche diventasse 8.5 che differenza fa?

Alessio ASR 18-03-2014 10:26

Guarda io ho una vasca di discus, e ti dico che sono pesci dal carattere difficile, basta un niente e non mangiano, e se non mangiano per 10/15 giorni, difficilmente si riprendono...sono pesci che devono mangiare 4/5 volte al giorno, sporcano tanto, e richiedono una sifonatura settimale, e un cambio nel tuo caso di 50 lt di acqua a settimana...devi variargli la dieta, con artemie...secco...spirulina...cuore di bue e vitamine...ma la cosa principale è che se non trovano valori per loro perfetti, e una vasca grande, non si ambientano, diventano scuri, rimangono in un angolo senza mangiare, e deperiscono fino a non riprendersi piu....sono tra i pesci piu difficili da allevare...

inviato dal mio note 3

ivan11120 18-03-2014 11:18

non si possono correggere i valori ???

Alessio ASR 18-03-2014 11:42

Ivan, i valori li devi correggere prma di inserire i pesci, non dopo....ammesso che tu riesca a correggere i valori, nel frattempo gli hai cambiato di nuovo i valori, quindi non si ambienteranno mai, poi i valori non si cambiano e non si assestano in 1 giorno....prima si adeguano i valori, poi si inseriscono le specie...dopo diventa troppo difficile....lo so che adesso starai pensando che non vogliamo farti tenere i discus, ma fidati che sarà un dispiacere piu tuo personale di non esser riuscito a farli vivere....ricorda inoltre che i pesci non scelgono loro di stare nel nostro acquario, ma siamo noi che scegliamo loro, quindi è compito nostro farli vivere e crescere al meglio....

inviato dal mio note 3

ivan11120 18-03-2014 11:49

hai ragione ma io ora non posso più portarli indietro...sono sempre stato "bravo" e me la sono sempre cavata anche con gli altri acquari che ho avuto...questa non é la mia prima esperienza...e non ho mai sbagliato...non so cosa sia successo questa volta...ma vorrei rimediare il prina possibile... quindi vi chiedo se per favore potreste darmi una mano...

Alessio ASR 18-03-2014 12:13

Allora ivan intanto posta i valori precisi di ph, kh , no2 e no3 e poi da li ripartiamo

P.s. se vedi che persistono a non mangiare, si scuriscono e si nascondono, riportali indietro prima che sia tardi

inviato dal mio note 3

ivan11120 18-03-2014 12:15

ma 2 mangiano altri 2 meno..ma i colori sono belli ed or girano per tutta la vasca e stanno pochissimo agli angoli...oggi pomeriggio posto i valori di tutto... io peró continuo a non capire a cosa mi serve l'aretore in questa vasca...

Alessio ASR 18-03-2014 12:41

L'areatore lo devi assolutamente mettere, non fa niente se si alza un pochino il ph? Tanto sono di allevamento, ma l'areatore è indispensabile per ossigenare la vasca, prendilo adeguato alla tua vasca

inviato dal mio note 3

ivan11120 18-03-2014 14:03

ok grazie mille ma deve stare acceso tutto il giorno ??

Alessio ASR 18-03-2014 14:33

Possibilmente si, al massimo lo puoi spegnere di giorno, se hai abbastanza piante, con le lampade accese, fontosintetizzano, creando loro ossigeno, ma a lampade spente, areatore acceso

inviato dal mio note 3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.